Home Attualità Al via il bando per l’assegnazione dei contributi a sostegno del pagamento...

Al via il bando per l’assegnazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di affitto FSE 2021

La Regione Toscana ha attivato un ulteriore azione di sostegno integrato rivolto alle fasce più deboli della popolazione a seguito dell’emergenza Covid 19. Da oggi è infatti possibile fare domanda per l’assegnazione dei contributi a sostegno del pagamento del canone di affitto FSE 2021.

“Si tratta di un sostegno alle persone in difficoltà per scongiurare il più possibile gli sfratti – ha dichiarato l’assessora al sociale nell’Unione dei Comuni Valentina Calbi – purtroppo a pagare la crisi sociale ed economica legata alla pandemia sono stati e sono tutt’ora i cittadini alle prese anche con un’emergenza abitativa”. 

A chi è rivolto il bando? Possono presentare la richiesta di ammissione al contributo i soggetti che sono residenti nei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla e che, pena l’esclusione, sono in possesso dei requisiti indicati nel bando pubblicato nel sito internet dell’Unione e dei singoli comuni che ne fanno parte.

Le domande, compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dall’Unione dei Comuni e scaricabili dal sito internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo web www.uc.casentino.toscana.it e sottoscritte dall’interessato con allegata una copia del documento di identità, dovranno essere presentate entro le ore 13 del 9 agosto 2021, all’Ufficio Protocollo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, oppure all’Ufficio protocollo dei Comuni di Castel Focognano, Castel San Niccolò, Chitignano, Chiusi della Verna, Montemignaio, Ortignano Raggiolo, Poppi, Pratovecchio Stia e Talla.
 
Le domanda non saranno ammesse se:
 
– non inviate entro il termine di scadenza previsto dal bando;
– non redatte sul modulo appositamente predisposto;
– contengono dichiarazione ISEE con annotazione di difformità e/o omissioni;
– non corredate da fotocopia del documento di identità, in corso di validità, dell’intestatario della domanda;
– non debitamente sottoscritte;
– non corredate della domanda di iscrizione al POR FSE 2014 – 2020 (allegato A).
 
Per i dettagli circa i termini e le modalità di presentazione delle domande, nonché la formazione della graduatoria, è possibile consultare il bando scaricabile dal sito internet dell’Unione dei Comuni all’indirizzo web dell’Ente.

Exit mobile version