Home Attualità Bill Gates premia Ursula von der Leyen nel suo ruolo di sostenitrice...

Bill Gates premia Ursula von der Leyen nel suo ruolo di sostenitrice della salute globale

di Stefano Pezzola

Nel 2015, i leader mondiali hanno concordato 17 obiettivi globali per lo sviluppo sostenibile per raggiungere un mondo migliore entro il 2030.
Avviato dalla Bill & Melinda Gates Foundation, Goalkeepers è un catalizzatore per l’azione verso questi obiettivi, riunendo leader di tutto il mondo per fare progressi verso la fine della povertà e la lotta alla disuguaglianza.
Goalkeepers si dedica ad accelerare i progressi verso gli Obiettivi Globali: utilizzando storie, dati e partnership potenti per evidenziare i progressi raggiunti e riunire una vasta gamma di leader per affrontare le principali sfide del mondo.
I Goalkeepers Global Goals Awards sono un riconoscimento annuale a personalità straordinarie che agiscono per contribuire a raggiungere gli obiettivi globali entro il 2030.

Sei curioso di leggere chi è una delle quattro personalità che quest’anno ha vinto questo prestigioso premio?
Al seguente link puoi raggiungere la pagina del Goalkeepers Global Goals Awards della Bill & Melinda Gates Foundation.
La cerimonia di premiazione si è tenuta il 20 settembre 2022.
https://www.gatesfoundation.org/goalkeepers/the-goalkeepers/awards/

And the winner is?
Ursula von der Leyen, presidente della Commissione europea e premiata perché forte sostenitrice della salute globale.
Nelle motivazioni si legge che “nel suo ruolo attuale continua ad affrontare le sfide emerse dalla pandemia di COVID-19. Ha assicurato l’accesso degli Stati membri ai vaccini contro la COVID-19, ha assicurato un’ampia fornitura di vaccini per consentire all’UE di raggiungere l’obiettivo del 70% di europei adulti vaccinati entro il 1° settembre 2021 e ha proposto e negoziato l’innovativo pacchetto di ripresa dell’UE da 800 miliardi di euro, NextGeneration EU. Ha sostenuto una risposta globale alla pandemia per sostenere i paesi a basso reddito essendo strumentale nella creazione dell’Access to COVID-19 Tools Accelerator (ACT-A) e del suo pilastro vaccinale COVAX, oltre a lanciare la risposta globale al coronavirus ospitando due eventi di impegno a maggio e giugno del 2020, raccogliendo alla fine quasi 16 miliardi di euro in impegni da parte dei donatori, di cui 1,4 miliardi di euro dalla Commissione. La sua Commissione ha co-ospitato il vertice sulla salute globale nel maggio 2021 per riunire i leader per accelerare la fine della pandemia di COVID-19 e prepararsi meglio a quelle future“.

E pensare che il progetto Great Reset del World Economic Forum per raggiungere gli obiettivi di riassetto globale entro il 2030 era svilito a banale teoria del complotto.
Orbene, il presidente della Commissione Europea ha ricevuto un premio per il suo impegno per il raggiungimento degli obbiettivi del Great Reset.

Leggi anche:
Jacques Attali, il profeta del Grande Reset

Exit mobile version