“Tutto gira intorno Piazza della Vittoria e al suo storico “cedro” che sa che in ogni Dicembre diventa l’Albero di Natale più grande della provincia ,”commenta il Sindaco Mario Francesconi”intorno a a questo grande albero sono distribuite le casette dei Mercatini di Natale, gli stand gastronomici, i gonfiabili, e i piccoli pony, che saranno presenti in piazza il 6, il 7 e l’8 dicembre.
Un grazie va alle associazioni che hanno reso possibile questo calendario natalizio pensato soprattutto per i bambini, ma che guarda anche al territorio”
Una collaborazione tra molte realtà delle frazioni, dalla Proloco Castelluccio, al Circolo San Martino di San Martino Sopr’Arno, agli Oci Feroci, al Circolo Acli di Capolona, al Centro Ippico Belfiore di Ponina .
“Un appuntamento particolare è il Convegno sull’Olio Extravergine di Oliva e l’elezione del miglior olio della zona, che abbiamo ereditato da una storia molto lunga, un concorso importante per i piccoli produttori del nostro territorio, rso possibile anche da Molli e grazie ad AICOO”commenta Mario francesconi.
6 DICEMBRE…si parte di corsa alle 15,30 con la terza edizione di Christmas Kids Run in attesa dell’accensione dell’Albero di Natale con i canti del Coro Bruno Banchetti di Capolona alle 18, e l’apericena con DJ Set alle 19.
7 DICEMBRE ..E’ sempre il tempo dei bimbi, dal mattino alla sera giochi di strada Nonno Banter, alle 15,30 si sbicicletta con la Gimkana per Bambini con merenda party, mentre alle 16,30 la magia si fa strada con uno spettacolo “incredibile”.
8 DICEMBRE…alle 9,30 tutti in rosso!!cappellino di Babbo Natale e via per 1^ Corsa dei Babbi Natale,non agonistica, con colazione gratis; alle 16 il convegno, il concorso dell’olio evo e bruschetta, per arriare alle ore 18 per il Gran Finale con sorpresa.
24 DICEMBRE dalle ore 18 sarà acceso vicino all’Albero di Natale , davanti alla Chiesa parrocchiale, il grande ceppo , il cui calore riscalderà alle 24, dopo la Veglia Natalizia, tutta la comunità per un brindisi , tra DJ Set e Open Bar, per salutare il Natale.
