RASSINA – Il Rassina pareggia 1 a 1 con l’Ambra e vede così sfumare la forbice nei confronti del Bibbiena . Un risultato bugiardo in considerazione del dominio assoluto dei biancoverdi anche nella seconda frazione di gioco quando la squadra era in inferiorità numerica. Passato in vantaggio all’8’ con un goal di Buonavita, il Rassina è poi rimasto in dieci per l’espulsione di Donati allo scadere. Nella ripresa i locali hanno gestito bene la gara sino a quando il direttore di gara ha decretato un rigore per gli ospiti per presunto fallo di mano di Coulibaly in area.
E’ la premessa per il goal che arriva due minuti dopo. All’8’ Rossetti riceve un buon pallone sulla sinistra e spedisce la sfera verso centro area dove Buonavita , con grande tempismo, la spedisce in rete alle spalle di Mugelli. L’Ambra si fa vivo al l’11’ su punizione dalla trequarti destra di Liburdi che manda il pallone in area dove però Fracassi subisce un fallo e l’arbitro ferma l’azione. Dopo una serie di contrasti a centrocampo, al 32’ il Rassina conquista una punizione con Terrazzi che spedisce il pallone a carambolare verso la linea di porta degli ospiti ma nessuno riesce ad intervenire e l’azionbe sfuma. L’Ambra sposta il baricentro in avanti e il Rassina agisce di rimessa. Allo scadere, al 45’ Crestini alza la gamba verso Donati ma l’arbitro lascia proseguire. Di questo approfitta l’Ambra che va via in contropiede ma Donati ritorna sul portatore di palla e compie un fallo da dietro che l’arbitro punisce con il cartellino rosso che costringerà il Rassina a ripartire nella ripresa in inferiorità numerica.
All’83’ viene ripristinata la parità numerica per doppia ammonizione a Crestini. Sembra tutto più facile ma due minuti dopo all’85’ il pallone carambola in area sbatte a terra e finisce sulla mano di Coulibaly. L’arbitro non ha dubbi e decreta la massima punizione. Sul dischetto si porta Giusti che con freddezza manda il pallone in rete alla destra del portiere. La partita si incattivisce e l’Ambra prende coraggio al punto che all’89’un tiro di Giusti costringe De Marco ad una parata ad impresa andando a intercettare il pallone all’incrocio. Un pareggio ottenuto dagli ospiti con il mini,mo sforzo e con una decisione arbitrale dubbia che lascia molto amaro in casa del rassina che vede così sparire la forbice e deve lottare sino all’ultimo passando probabilmente dai play off del girone.
CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE E
RASSINA – AMBRA 1 – 1
Reti: Buonavita 8’; Giusti 85’ (r.)
Note: espulso Donati 45’ rosso diretto Crestini 85’ doppia ammonizione
RASSINA: De Marco, Borghesi, Gardeschi, Ezechielli, Fracassi, Coulibaly, Terrazzi, Donati, Falsini, Rossetti (75’Dattile), Buonavita
A disposizione: Colcelli, Oretti, Contemori, Giannelli, Ould Amri, Cordovani, Sammartano
All. Nicola Occhiolini
AMBRA: Mugelli, Colcelli (46’Aglietti), Falcini, Giusti, Carnicci (66’Berterame), Rialti, Ibba, Crestini, Grecucci, Liburdi, Abbate
A disposizione: Pesucci, Innocenti, Manganelli, Aglietti, Tata, , Becattini, Migliorini
All. Francesco Peri
Arbitro: sig.ra Ginevra Giovanili sez. Arezzo