Campionato di Prima Categoria Girone E
2^ Giornata di Andata
RASSINA – PELAGO 1 – 0
Marcatore: Rossetti 44′ (Rassina)
RASSINA : De Marco, Venturi(46′ Borghesi), Poponcini, Ezechielli, Fracassi, Coulibaly, Donati, Gardeschi, Falsini, Terrazzi(75′ Contemori), Rossetti (87′ Fani)
A disposizione: Vagnoli, Andreucci, Dattile, Farsetti, Ould Amri, Giorno. All. Nicola Occhiolini.
PELAGO: Ciucchi, Miceli, Aquilina (88′ Schievenin), Pasquini, Bulli, Bestrova Brian, Espinosa (66′ ’Secci), Torrini, Massa, Cardinali (76’ Guidotti), Saudino.
A disposizione: Pieraccioli, Leao, Barbieri, Bestrova Emanuel, Faccenda, Gordini. All. Simone Pinzauti.
Arbitro: signor Gianmarco D’Orsi sez. Prato.
NOTE: espulsi Borghesi 79’ e Gardeschi 82′ per doppia ammonizione.
RASSINA – Bella vittoria del Rassina per 1 a 0 (rete di Rossetti al 44’) tra le mura amiche al cospetto di un Pelago coriaceo e determinato che ha continuamente spezzettato il gioco per tutto l’arco dell’incontro nel tentativo di innervosire i padroni di casa che nonostante le due espulsioni dovute a doppia ammonizione, sono comunque riusciti a mantenere un atteggiamento positivo e a portare a casa un successo che consente di essere in testa alla classifica a punteggio pieno e con la consapevolezza di aver meritato questa posizione. Le ranocchie infatti hanno evidenziato una buona compattezza ed un gioco essenziale capace di far girare il pallone senza troppe sbavature e nei momenti di difficoltà anche di saper gestire l’incontro facendo di necessità virtù come si conviene ad una compagine che sa a cosa puntare e intende partire subito con il piede giusto. Da segnalare il capolavoro balistico di Rossetti che ha portato al goal del definitivo vantaggio al 44’. Su uscita del portiere il pallone è arrivato all’estroso giocatore biancoverde che scocca un tiro a parabola che lo spedisce in rete scavalcando due difensori ospiti che erano sulla linea di porta . Un capolavoro balistico da altre platee che sancisce una prestazione eccellente di Rossetti apparso in grande spolvero. Il Pelago si evidenzia per cttiveria agonistica e anche per farsi concedere una serie infinita di falli a favore che tuttavia non producono l’effetto voluto anche per mancanza di una filosofia di gioco che non si è vista per tutto l’incontro. Vittoria quindi meritata per la squadra di mister Occhiolini che non ha mai mollato ed è stata sempre in partita anche nei rari momenti di difficoltà. Ma veniamo alla cronaca.