Una mostra al castello dei Conti Guidi di Poppi
Il Castello di Poppi, simbolo della prima valle dell’Arno fino ad Arezzo, si affaccia su una lunghissima porzione del versante casentinese dell’area protetta. Non poteva non essere qui, nel suo Salone delle feste, la sede della mostra “Paesaggi in fine art del parco nazionale delle Foreste casentinesi” di Alberto Fornasari, fotografo “della natura e del paesaggio”.
Nel 2005 realizza numerosi scatti dei parchi nazionali americani dell’ovest. Dopo aver vinto alcuni dei principali premi fotografici internazionali nel 2007 inizia a collaborare come fotoreporter con alcune pubblicazioni quotidiane e periodiche italiane: i suoi servizi fotografici di cronaca, attualità, sport, natura e paesaggio vengono ospitati sul Corriere della Sera, Repubblica, Il Messaggero, Il Giornale, La Nazione, Il Resto del Carlino, Gazzetta dello Sport, Sportweek, Guerin sportivo e il settimanale Giallo di Cairo editore.
La mostra è visitabile, fino al 31 agosto, con il solo pagamento del biglietto d’ingresso al castello dei Conti Guidi.
E’ aperta, dal lunedì al giovedì, dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18.30). Venerdì, sabato, domenica e festivi osserva orario 10-20 (ultimo ingresso ore 19.30).
L’evento è organizzato nell’ambito dei festeggiamenti per il trentennale del Parco.
Instagram @albertofornasarifotografie; Facebook AlbertoFornasariFotografie; Sito www.albertofornasari.it