Si è svolto lunedì scorso nella Cappella della Madonna del Conforto nella Cattedrale di Arezzo, con grande successo di pubblico e di critica, il bellissimo concerto di musica sacra che ha visto esibirsi due artisti giovani e di livello internazionale; il soprano aretino, Francesca Martini e il primo violino dell’Opera di Lione, Alexis Rousseau.
Nell’occasione, tra l’altro, è stata raccolta grazie alle donazioni del numeroso pubblico presente, un’importante somma di denaro che si va ad aggiungere a quanto già inviato nell’immediatezza del terribile evento sismico dello scorso febbraio e che verrà devoluta ai frati minori francescani della Custodia della Terra Santa per la ricostruzione di Aleppo.
Al concerto che ha aperto i festeggiamenti per il 25esimo anno di attività del Serra Club Arezzo, che nel territorio si impegna a promuovere nella società civile una cultura favorevole alle vocazioni fondamentali della vita, in particolare a quelle al sacerdozio e alla vita consacrata, seguiranno altri appuntamenti.
Nel solco del tema dell’anno sociale tracciato dal Consiglio Nazionale del Serra Club Italia e cioè “la pace e il perdono a partire dal cuore dell’uomo”, si alterneranno prossimamente importanti ospiti che relazioneranno il pubblico declinando l’argomento secondo diverse visioni.
Il prossimo interessante appuntamento è per venerdì 14 aprile alle ore 18 presso il Seminario Vescovile di Arezzo in piazza di Murello 2: ospite e relatore della serata sarà l’Avvocato Antonio Ciacci, Presidente dell’Ordine degli Avvocati della Provincia di Siena che terrà una conferenza dal tema: “Perdono e Giustizia”.
L’Avvocato Antonio Ciacci è un professionista di grande esperienza e competenza giuridica alle quali si uniscono significative doti umane, già consigliere e vice Presidente dell’ordine di Siena nel passato in due differenti mandati. E’ anche un membro del consiglio Nazionale del Serra Club Italia nel quale ricopre la carica di Presidente della Commissione permanente della formazione; in passato è stato inoltre sia Presidente del Serra Club Siena che Presidente Nazionale del Serra.
L’evento è patrocinato dalla Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro. La cittadinanza è invitata a partecipare.