sabato, Novembre 23, 2024

Liechtenstein: no a green pass ed obbligo vaccinale

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Il governo del Liechtenstein non sarà più in grado di limitare l’ammissione agli spazi pubblici a coloro che sono vaccinati o guariti, anche se il numero di casi di COVID-19 aumenterà drasticamente quest’inverno.
Fonte:
https://www.euractiv.com/section/politics/short_news/liechtensteins-referendum-on-covid-19-measures-fails/

In Liechtenstein i cittadini il 18 settembre 2022 hanno bocciato la proposta di referendum che avrebbe permesso al governo di introdurre, in caso di necessità, il Green Pass, limitando quindi l’accesso agli spazi pubblici alle persone vaccinate o guarite.

Anche in caso di esponenziale aumento dei casi durante quest’inverno, quindi, non sarà possibile utilizzare la certificazione sanitaria per contenere i contagi.
In caso di vittoria dei sì al Referendum il governo avrebbe potuto introdurre l’obbligo vaccinale per l’accesso ai luoghi pubblici fino all’estate 2023.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This