sabato, Novembre 23, 2024

Parte nell’Asl Toscana sud est la vaccinazione anti Covid con la quinta dose

I PIU' LETTI

Al via la quinta dose per i pazienti più fragili con la quarta fatta da più di 120 giorni. I soggetti interessati sono, secondo quanto previsto dalla circolare 0040319-23/09/2022 del Ministero della Salute, i soggetti estremamente fragili, come trapiantati, e in attesa di trapianto, immunodepressi, oncologici in trattamento con farmaci immunosoppressivi, mielosoppressivi o a meno di 6 mesi dalla sospensione delle cure; persone dializzate o con insufficienza renale cronica grave; persone con immunodeficienze secondarie a trattamento farmacologico… (l’elenco completo al link https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pagineAree_5452_62_file.pdf)

I soggetti interessati dovranno rivolgersi al clinico del reparto che li segue che valuterà se possono farla e prenoterà loro la vaccinazione nei centri vaccinali Asl.

I vaccini disponibili sono quelli ad m-Rna Bivalenti che garantiscono copertura anche sulle nuove varianti del virus. Naturalmente la vaccinazione rimane volontaria. È possibile fare l’anti Covid-19 in concomitanza con il vaccino antinfluenzale.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This