venerdì, Novembre 22, 2024

Ecco che cosa ci ha salvato la vita

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

Scrive il giornalista Fabio Di Todaro sul quotidiano La Repubblica martedì 18 ottobre 2022: “Stress da pandemia? Ha resistito chi non ha visto i notiziari“.
https://www.repubblica.it/salute/2022/10/18/news/alimentazione_sana_pandemia_stress-370011942/
Citando uno studio spagnolo il giornalista afferma che “informarsi è doveroso. Ma seguire un’adeguata dieta mediatica è stato altrettanto opportuno. Chi ha resistito meglio alle restrizioni imposte nelle prime fasi della pandemia da Covid è stato infatti chi – oltre a seguire una dieta sana ed equilibrata a tavola – ha evitato di farsi travolgere dalle informazioni riguardanti l’emergenza sanitaria“.
Non me ne voglia il premuroso giornalista se evidenzio Lui amichevolmente che forse anche per chi ha evitato di leggere il giornale sul quale scrive è stato più facile difendersi dall’ansia e dalla depressione, e non solo.

Ritengo opportuno  – come antistress – pubblicare i dati ADS (Accertamenti Diffusione Stampa) aggiornati al mese di agosto 2022.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This