venerdì, Novembre 22, 2024

Una festa di Halloween targata Sagra della Nana nel cuore di Montagnano 

I PIU' LETTI

Una festa di halloween targata Sagra della Nana nel cuore di Montagnano. L’appuntamento è fissato per le 19.00 di lunedì 31 ottobre e tornerà ad animare il piccolo paese della Valdichiana con un momento di ritrovo rivolto a bambini e ragazzi che, rigorosamente mascherati, potranno vivere insieme la notte tradizionalmente più paurosa dell’anno.

“Street Halloween” è il nome di un evento che sarà ospitato dai giardini pubblici adiacenti agli stand della sagra che, appositamente allestiti e addobbati per la festa, diventeranno sede di una serata che troverà uno degli elementi maggiormente caratterizzanti in un concorso dedicato alla lavorazione e decorazione della zucca.

Ogni partecipante, infatti, sarà invitato a mettere alla prova la propria fantasia e la propria manualità nel rendere spaventoso questo frutto autunnale che potrà essere consegnato entro le 19.00 e che verrà poi esposto a lume di candela per contribuire alla suggestiva atmosfera dell’appuntamento, prevendendo comunque un premio per tutte le creazioni.

La serata sarà poi arricchita da giochi a tema, da musica con un dj-set e dalla possibilità di cenare con un menù a base di specialità di street food, dolci e castagne, andando a riproporre il clima di entusiasmo e di condivisione che da cinquant’anni rappresenta il filo conduttore degli eventi promossi dal Comitato Festeggiamenti Paesani Montagnano. Per info e prenotazioni su “Street Halloween” è possibile contattare i numeri 333/27.97.930, 380/25.03.260 o 339/73.66.412.

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This