sabato, Novembre 23, 2024

Il Partito Democratico di Arezzo aderisce alla manifestazione per la Pace del 5 novembre a Roma

I PIU' LETTI

“Ci impegniamo ad aiutare, sostenere, soccorrere il popolo ucraino, siamo a fianco delle vittime.

L’inaccettabile invasione dell’Ucraina da parte della Russia ha riportato nel cuore dell’Europa la guerra che si avvia a diventare un conflitto globale tra blocchi militari con drammatiche conseguenze per la vita e il futuro dei popoli ucraino, russo e dell’Europa intera. Siamo vicini e solidali con la popolazione colpita, con i profughi, con i rifugiati costretti a fuggire, ad abbandonare le proprie case, il proprio lavoro, vittime di bombardamenti, violenze, discriminazioni, stupri, torture.”

“Questo è uno stralcio del manifesto della manifestazione del 5 novembre a Roma in favore della Pace e del popolo ucraino e il Partito Democratico del Comune di Arezzo invita tutti a partecipare a quella che sarà una bella occasione per dare voce alla società civile italiana che è impegnata in prima fila nel sostegno politico e umanitario all’Ucraina” dichiara il Segretario Comunale del PD del Comune di Arezzo Matteo Bracciali

“E’ grazie all’impegno di CGIL, CISL e UIL, le rete associative delle Acli, Arci e tantissime organizzazioni tra cui AOI, Comunità di Sant’Egidio, Azione Cattolica che il popolo della Pace avrà voce in Italia in un momento drammatico per l’Europa e il mondo”

Per partecipare sarà possibile fare riferimento alle Acli e alla CGIL che stanno organizzando i pullman per Roma al numero 345 6990460.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This