venerdì, Novembre 22, 2024

Doppio appuntamento ad Arezzo con la giornalista e scrittrice Tiziana Alterio

I PIU' LETTI

Doppio appuntamento sabato 26 novembre 2022 ad Arezzo con la giornalista d’inchiesta TIZIANA ALTERIO.
Giornalista indipendente e scrittrice, è da sempre ferma oppositrice del pensiero unico dominante, quello neoliberista occidentale che riduce tutto ad omologazione.
Ho viaggiato come reporter in Africa, Asia, Sud-America e mondo arabo ma la mia attenzione è da sempre rivolta, soprattutto, ai Paesi Mediterranei e ho fondato e diretto per 7 anni la testata giornalistica ilmediterraneo.it.
Ho lavorato in passato sia a Rai3 che a Mediaset anche come autrice e conduttrice televisiva.
Esperta di tematiche Europee con particolare attenzione per l’area del Sud-Europa e del Mediterraneo.
Nel 2017 è stata referente per l’Italia del Nesi Forum, il Primo Forum Mondiale sulla Nuova Economia.
Sostiene la Rinascita delle Comunità e delle Economie Locali.
Ha incontrato e intervistato negli ultimi anni pensatori e visionari di nuovi modelli di società, come Christian Felber (Economia dei Beni Comuni), Gunter Pauli (Blu Economy), Helena Norberg_Hodge (Economia della Felicità), Joan Melè (Fondatore Banca Etica America Latina), Serge Latouche (Movimento per la Decrescita Felice) e molti altri.
Ospite nella nostra città del Comitato “Conoscere per Scegliere” alle ore 15.00 presso la Sala Rosa del Comune di Arezzo in piazza della Libertà, 1, incontrerà il pubblico sul tema “Dalla Pandemia alla Guerra: la crisi di un sistema per una nuova rinascita“.

A seguire alle ore 17.00 in Piazza della Repubblica ad Arezzo (Piazzale della Stazione Ferroviaria) presenterà due libri dal titolo “Il Dio Vaccino” e “Putin“.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This