sabato, Novembre 23, 2024

“Un pomeriggio con Babbo Natale”: a Rassina, domenica 18 dicembre

I PIU' LETTI

Torna il tradizionale appuntamento per bambini e famiglie, promosso dal “Comitato Amici di Babbo Natale”, con il patrocinio del comune di Castel Focognano in collaborazione con le Associazioni locali.
Il pomeriggio di festa con l’arrivo di Babbo Natale è giunto alla trentesima edizione e si terrà a Rassina in piazza Mazzini domenica 18 dicembre dalle ore 14,00 in poi.
Il centro del paese diventerà un luogo per grandi e piccini dove potersi ritrovare a vivere insieme la magia delle feste, aspettando l’arrivo di Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini presenti.
La giornata sarà ricca di iniziative e intrattenimento con la presenza dei personaggi Disney, bancarelle natalizie, gastronomia con prodotti tipici del periodo e del territorio.
Durante la manifestazione si esibiranno i ragazzi del Gruppo Accademia Karate Casentino.
Verranno esposti gli elaborati dei bambini delle scuole dell’Istituto Comprensivo Guido Monaco, del Centro diurno Tangram, del nido “La Carovana dei giocattoli” e del Baby Parking “L’isola che non c’è”.
Il pomeriggio verrà allietato con musica e canti natalizi a cura dell’Associazione Diapason di Rassina. Ringraziamo per il contributo il Supermercato Carrefour di Rassina e tutti coloro che, a vario titolo, hanno reso possibile la manifestazione.
Un plauso va quindi all’organizzazione della manifestazione curata dall’associazione “Amici di Babbo Natale” di Rassina – afferma il Sindaco Lorenzo Ricci – la quale ha potuto fare affidamento sulla meravigliosa rete di collaborazione delle associazioni del Comune di Castel Focognano, con il Patrocinio del Comune organizzando nei minimi particolari la giornata, cercando di creare un’atmosfera magica per i nostri bambini.”

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This