venerdì, Novembre 22, 2024

Riapre il punto prelievi a Soci dopo la pandemia

I PIU' LETTI

Riapre domani, venerdì 2 dicembre 2022 il punto prelievi a Soci. La chiusura era stata predisposta nel marzo 2020 a seguito delle azioni di contenimento del covid. L’ambulatorio si trova nella strada principale del paese in una struttura storica, sede delle ex scuole elementari e oggi di molte associazioni cittadine. 

L’Assessore al sociale Francesco Frenos commenta: “Una grande soddisfazione poter riaprire l’ambulatorio che di fatto rappresenta un servizio essenziale soprattutto pe gli anziani del paese. Ringrazio la Asl per quello che ha fatto affinchè questo servizio potesse essere restituito ai cittadini: ringrazio parimenti la Fratres per aver gestito tutto a livello logistico e per mettere a disposizione i propri volontari nei giorni dei prelievi”. 

I cittadini, dopo aver prenotate le proprie analisi al Cup o in una farmacia, potranno venire qui a fare il prelievo. I prossimi appuntamenti già definiti sono i seguenti: venerdì 2 dicembre dalle 7,30 alle 9,30; venerdì 16 dicembre e venerdì 30 dicembre con gli stessi orari. 

Per i prossimi appuntamenti daremo comunicazione nei canali del comune. Frenos conclude: “L’Amministrazione che rappresento sta cercando di andare incontro anche in questo modo, alle esigenze delle popolazioni. Soprattutto quei cittadini impossibilitati per molti motivi a muoversi. Crediamo in questi servizi di prossimità e nell’aiuto concreto offerto a chi ha bisogno”. 

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This