sabato, Agosto 2, 2025

Bibbiena, asfalti e sistemazione di Via del Palazzetto: ultimo stralcio

I PIU' LETTI

Si sta ultimando in questi giorni l’ultimo stralcio dei lavori in via del Palazzetto a Bibbiena. Il tratto di strada è di proprietà comunale con un traffico importante, un punto dove convergono ogni giorno mezzi anche pesanti e rappresenta un luogo nevralgico del comune. L’intenso traffico giornaliero avevo reso il fondo stradale inadeguato tanto che si è reso necessario un intervento corposo e in profondità. Si tratta di 3.800 metri quadrati da ripristinare completamente. 

L’intervento di via del Palazzetto ha ottenuto il finanziamento dallo stato per un 150 mila euro e per i restanti dalle casse comunali. Il lavoro è stato di particolare importanza perché ha comportato non solo le asfaltature, ma la messa in sicurezza e il rifacimento del fondo stradale. 

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta: “Un lavoro di particolare importanza per una viabilità strategica del Comune e del Casentino. Un grazie va all’Ufficio tecnico, al nostro Ingegner Cecconi e all’Assessore ai lavori Pubblici Matteo Caporali che ha seguito fin dall’inizio tutto il progetto. Andremo avanti nei prossimi mesi con la messa in sicurezza e le asfaltature in altre strade importanti del territorio, dal centro alle frazioni”. 

Il sindaco conclude annunciando altri interventi sul territorio: “Entro l’estate faremo altri lavori di asfaltatura sia nelle frazioni che nei centri principali”. 

ULTIM'ORA

Giovani ranger nel Parco nazionale delle Foreste casentinesi

E’ in corso nel parco nazionale delle Foreste casentinesi il 21° Campo internazionale degli Junior Ranger, che raccoglie ragazzi  di età compresa tra i 14 e i 16 anni provenienti da 19 aree protette di 12 paesi organizzato da Europarc Federation. La giornata di giovedì 31 luglio è stata dedicata ad una attività molto particolare […]

More Articles Like This