sabato, Novembre 23, 2024

Castiglion Fiorentino ha accolto in nuovi nati con la cerimonia della Gentilezza

I PIU' LETTI

Per il secondo anno consecutivo il comune di Castiglion Fiorentino aderisce alla giornata della Gentilezza ai Nuovi Nati. In concomitanza con l’inizio della primavera si è svolta presso l’asilo nido “Peter Pan” l’iniziativa che ha visto la partecipazione di 22 bambini.

Ieri è stata una bella giornata, abbiamo dato il benvenuto ai piccoli castiglionesi, i “classe ‘22”!  Una Giornata della Gentilezza partecipata, gioiosa e a misura di neonato. Ancora benvenuti piccoli, siete parte di una comunità, siatene orgogliosi e, soprattutto, siate sempre gentili !” ha detto in apertura l’assessore alla Cittadinanza Attiva, Chiara Cappelletti. 

 

La giornata nazionale della Gentilezza 

La Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire. Un’occasione di festa per tutti i cittadini. “Si  tratta di un momento importante per l’accoglienza ‘istituzionale’ nella comunità dei nuovi nati. Un piccolo gesto gentile, appunto, per dare il benvenuto al nostro futuro” conclude l’assessore Cappelletti.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This