venerdì, Novembre 22, 2024

Il pubblico impiego e le opportunità del Pnrr: domani se ne parla a Cortona

I PIU' LETTI

«La ripresa del Paese e le riforme abilitanti» è il titolo dell’incontro organizzato a Cortona per illustrare le recenti innovazioni in materia di pubblico impiego nell’ambito del Pnrr. L’appuntamento è mercoledì 29 marzo dalle 9,30 alle 13 nella sala consiliare.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Cortona, Luciano Meoni e del presidente del Consiglio comunale, Nicola Carini, interverranno Luana Della Giovanpaola, segretario generale del Comune di Cortona su «La creazione della squadra di lavoro: dalle conoscenze alle competenze», Santo Fabiano, formatore, su «Il rapporto tra gestione giuridica e modelli organizzativi» e Angelo Capalbo, segretario generale della Provincia di Arezzo e del Comune di Montevarchi, su «Analisi della nuova classificazione delle competenze e attività previste dal Contratto Nazionale di Lavoro del 16/11/22».

Nell’occasione dell’appuntamento, verrà presentato il volume «Il rapporto di lavoro pubblico, analisi degli istituti e del procedimento dopo il nuovo CCNL Funzioni locali» (Maggioli Editore) di Angelo Capalbo. L’iniziativa è a ingresso è libero.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This