venerdì, Novembre 22, 2024

Bibbiena, concluso l’intervento per l’efficientamento energetico della piscina comunale

I PIU' LETTI

L’intervento per rendere l’immobile della piscina comunale più efficiente dal punto di vista energetico è stato concluso da alcune settimane.

Il Sindaco Filippo Vagnoli commenta così la fine di questi importanti lavori che tra esterno ed interno hanno impegnano amministrazione e società per circa un anno e mezzo: “Con questo intervento l’amministrazione consegna alla comunità una struttura moderna che spreca meno energia e quindi meno risorse. Questo significa prendersi cura del presente, ma soprattutto mettere al sicuro il futuro. Una struttura così imponente ed energivora, è stata resa meno impattante dal punto di vista ambientale con risparmi notevoli dal punto di vista dell’energia utilizzata e quindi meno impattante anche dal punto di vista economico per le future generazioni. L’impegno è stato massimo e oggi orgogliosamente, consegniamo alla comunità un immobile rigenerato e più confortevole”. 

Gli interventi migliorativi apportati sono stati molteplici: la coibentazione delle pareti e delle coperture, la completa rigenerazione dell’impianto di riscaldamento dell’acqua e degli ambienti con sostituzione della caldaia e degli infissi. 

Il Sindaco conclude: “Stiamo facendo un grande sforzo per consegnare ai cittadini delle strutture pubbliche a basso impatto ambientale e nel contempo a basso spreco di risorse. Un impegno che ci eravamo presi con convinzione, progettando da subito soluzioni praticabili e che oggi stiamo portando a termine. I lavori sul fronte energetico stanno interessando anche altre strutture pubbliche ovvero tre scuole – due a Bibbiena e una a Soci – e il Palatennis. Questo ci consente non solo di dare una risposta a lungo termine alla nostra popolazione con immobili che saranno meno onerosi per le casse comunali e quindi per la comunità e anche più rispettosi dell’ambiente. Ringrazio per questo i nostri uffici in particolare quello dei lavori pubblici, l’assessore Matteo Caporali e l’Associazione Bibbiena Nuoto per il lavoro che sta portando avanti all’interno della struttura comunale a disposizione di tutto il Casentino”. 

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This