venerdì, Novembre 22, 2024

Subbiano e Capolona: le comunità energetiche iniziano un nuovo percorso partendo dallo Statuto

I PIU' LETTI

Una domanda e tre risposte : perchè entrare in una comunità energetica , perché risparmi in bolletta, perché riduci gli sprechi, perché sei indipendente, ecco quindi che dopo un incontro con Ollum a Subbiano e Capolona ora ci si ritrova insieme nel Palazzo Comunale di Subbiano, Venerdì 21 luglio alle ore 18,30 con i professionisti di Ollum per avviare il vero e proprio percorso di comunità energetica.
“In questa giornata i professionisti con i partecipanti, di Subbiano e Capolona, semplici cittadini e imprese,  discuteranno dello stato che si dovrà creare e della gestione della futura comunità energetica” comunica il Sindaco di Subbiano Ilaria Mattesini.
Il Sindaco di Capolona, Mario Francescon,i fa presente che ” Grazie al finanziamento della Fondazione Cr Firenze lo studio di fattibilità sarà gratuito per tutti i cittadini e imprese che vorranno aderire”.
Quella della Comunità  Energetica è una opportunità nuova sul fronte del risparmio ma anche  guardando all’ambiente .
 Le comunità energetiche sono comunità di persone che si mettono insieme e che insieme possono contribuire alla transizione ecologica , Subbiano e Capolona partono in anticipo per poter essere pronti con lo statuto appena  le norme consentiranno la sua creazione e attingere a finanziamenti e portare avanti progetti.
Fotovoltaico, eolico, geotermico, idroelettrico, e qualsiasi altra forma di fonte rinnovabile rientra nell’installazione per avere incentivi.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This