lunedì, Dicembre 15, 2025

Il Maestro Roberto Fabbriciani ospite di Via dei Matti n. 0 su RAI3

I PIU' LETTI

In “Via dei Matti N. 0Valentina Cenni e Stefano Bollani danno vita a un luogo magico pieno di note, incontri, jam session improvvisate, dove fare musica e parlare di musica con i tanti amici ospiti in studio e il pubblico che segue da casa.

Ogni giorno un argomento diverso legato alla musica: aneddoti intriganti, racconti che si intrecciano con riflessioni filosofiche per dare forma a un universo musicale inedito dove non esistono distinzioni di genere e soprattutto senza limiti di pensiero.
Venticinque minuti per cantare insieme e per farci sorprendere dalle infinite sfaccettature che le note e la vita possono riservare.

Da lunedì 25 settembre, su Rai3, è ripartita la terza edizione del programma di Rai Cultura realizzato da Ballandi, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.15 su Rai3.
Diventato ormai un piccolo cult amato e atteso dagli spettatori.

Nella puntata di lunedì 16 ottobre 2023 Stefano Bollani e Valentina Cenni hanno ospitato il Maestro Roberto Fabbriciani.

E’ internazionalmente riconosciuto tra i migliori interpreti.
Originale ed artista versatile, Roberto Fabbriciani ha innovato la tecnica flautistica moltiplicando con la ricerca personale le possibilità sonore dello strumento.
Ha collaborato con alcuni tra i maggiori compositori del nostro tempo.

Con una esecuzione magnifica di Presto del compositore, violinista, pianista, pedagogo e direttore d’orchestra rumeno George Enescu, il Maestro Roberto Fabbriciani ha strappato un lunghissimo applauso da parte dei padroni di casa Stefano Bollani e Valentina Cenni.

Guarda video

 

 

ULTIM'ORA

La Scuola per pastori e allevatori con il progetto LIFE in Casentino

Il 2026 è il quarto anno di attività della Scuola per pastori e allevatori, una delle attività di conservazione previste nell’ambito del progetto LIFE20 NAT/IT/001076 LIFE ShepForBio (Azione C5). Il progetto ha come obiettivo principale il miglioramento dello stato di conservazione di tre habitat di prateria, riconosciuti di importanza naturalistica dall’Unione Europea, proprio attraverso lo […]

More Articles Like This