lunedì, Novembre 25, 2024

Poppi, domenica 22 ottobre concerto della Banda Giovanile Anbima Arezzo

I PIU' LETTI

Domenica 22 ottobre concerto della Banda Giovanile Anbima Arezzo, a Badia San Fedele Poppi (Ar) ore 17.30, ingresso gratuito. Le realtà bandistiche sono una perla preziosa da coltivare, un patrimonio culturale unico, come anche recentemente ha sottolineato il Maestro Riccardo Muti:
Le bande insegnano a fare armonia, a muoversi all’unisono, a fare insieme (…) noi dobbiamo prendere esempio dalle bande, ascoltarle, perché fanno comunità con la loro musica“.
E questa realtà Giovanile è davvero un fiore all’occhiello del territorio. Diretta dal Maestro Orio Odori, presenta un programma da Verdi ai Carmina Burana di Orff. In collaborazione con Associazione Corale Symphonia di Pratovecchio Stia ed il Maestro Gaia Matteini.
Un evento importante che dimostra i risultati del progetto dedicato alla Banda Giovanile nelle varie aree della provincia ed un’occasione per presentare i brillanti risultati delle scuole di musica affiliate alle filarmoniche del territorio, a dimostrazione della forte presenza giovanile all’interno delle realtà bandistiche, importanti fucine di cultura musicale e aggregazione culturale.
La collaborazione con il Coro Symphonia sancisce il grande lavoro di Anbima nel creare dialogo e sinergia tra i gruppi associati e valorizzare ulteriormente gli stessi. Un appuntamento imperdibile, con giovani talenti, artisti del settore e cantori appassionati.

ULTIM'ORA

Eleonora Ducci in Consiglio Regionale per il rafforzamento del Meyer e della rete pediatrica

La Sindaca Eleonora Ducci in rappresentanza del Consiglio Comunale di Talla ha partecipato insieme all’Assessora Stefania Franceschini del Comune di Castiglion Fiorentino  all’illustrazione  in Consiglio Regionale della proposta associativa di modifica della legge toscana sulla rete pediatrica. Da tempo le associazioni genitori erano impegnate nel raccogliere le firme necessarie a sostegno della iniziativa che prevede un rafforzamento del Meyer e dei presidi pediatrici provinciali al fine di ridurre le liste di attesa , gli spostamenti dei piccoli pazienti e  garantire finalmente la  continuità assistenziale pediatrica con l’attivazione della guardia medica anche per i più piccoli . Ci dice Andrea Fiori […]

More Articles Like This