venerdì, Novembre 22, 2024

Nuova palestra di Bibbiena: il punto sui lavori di costruzione

I PIU' LETTI

Il Sindaco Filippo Vagnoli, nella visita settimanale ai cantieri di Bibbiena questa settimana, ha fatto sosta al cantiere della nuova palestra del capoluogo. 

Vagnoli commenta: “Le fondazioni sono terminate e è iniziata la costruzione del primo blocco nella parte anteriore dell’edificio scolastico che prevederà gli spogliatoi e alcune aule a livello superiore. I lavori stanno procedendo molto bene quindi nei prossimi mesi andremo dritti alla realizzazione della palestra vera e propria che sorgerà nella parte posteriore dell’edificio”. 

Il Sindaco spiega l’importanza di questo lavoro: “Si tratta di un intervento storico poiché a Bibbiena non c’è mai stata una palestra degna di questo nome. Tra qualche mese potremo finalmente fare il taglio del nastro e regalare ai bambini e alle bambine della scuola una struttura per fare sport in completa serenità, libertà e sicurezza, ma c’è di più. Questa struttura dal pomeriggio alla sera potrà essere utilizzata anche dalle associazioni”. 

L’intervento della palestra a uso scolastico e pubblico, è reso possibile da finanziamento statale di 1 milione e mezzo di euro, ottenuti grazie a una lungimirante progettazione degli uffici comunali su indicazione degli amministratori. 

L’opera sta sorgendo su un precedente immobile ormai in disuso che un tempo aveva ospitato le classi della scuola primaria di Bibbiena. 

Filippo Vagnoli conclude con alcune anticipazioni su altri lavori che stanno per concludersi sul territorio: “Anche Bibbiena, come Soci, avrà a breve la sua palestra. Parimenti a Soci, tra poche settimane, inaugureremo la nuova scuola dell’infanzia con la quale completeremo la cittadella scolastiche con tutte le scuole sicure: asilo nido, infanzia, primaria e medie oltre che la palestra. A Bibbiena, inoltre, inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo asilo nido con il quale raddoppieremo i posti disponibili per le famiglie del nostro comprensorio passando da 60 a 120”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Bibbiena

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This