venerdì, Luglio 5, 2024

Pioggia, temporali e vento, codice giallo per tutta la Toscana

I PIU' LETTI

Pioggia, temporali anche forti interesseranno buona parte della Toscana a partire dalle 12 di oggi, lunedì 20 maggio per tutta la notte e la prima mattinata di domani, martedì 21. Ai temporali portanno associarsi anche forti colpi di vento e grandinate.

Il vento soffierà forte domani, martedì, partire dalla tarda mattinata su litorale livornese, Valdarno medio e inferiore e soprattutto sull’Alto Mugello.

Alla luce di queste previsioni la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per pioggia e temporali forti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore) valido dalle 14 di lunedì 20 alle 9 di martedì 21 maggio e per vento, valido dalle 12 alle 22 di martedì 21.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all’indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Agenzia di informazione della Giunta Regionale

ULTIM'ORA

Sanità in Casentino, Vagnoli: “Basta risposte generiche, basta attacchi strumentali”

Il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli fa il punto sulla sanità in Casentino e l’appello alla regione per la mancanza di medici: “La situazione della sanità in Casentino è delicata, soprattutto perché il nostro è un  territorio interno e non possiamo più permetterci di barcollare su questo aspetto. Ci troviamo di nuovo a evidenziare la mancanza di medici e di altri professionisti come infermieri e OOSS. La cosa inaccettabile è che, questa volta, ci sono graduatorie aperte dedicate a queste figure, ma ancora tutto risulta bloccato. Non voglio immaginare che tutta la situazione sia legata a questioni economiche ovvero alla […]

More Articles Like This