venerdì, Novembre 22, 2024

Teatro del Fiume a Bibbiena con due nuovi appuntamenti

I PIU' LETTI

Non è ancora terminata la lunga estate del “TEATRO DEL FIUME”, rassegna curata da Nata Teatro e arrivata alla sua ventunesima edizione.

Venerdì 23 agosto alle ore 21.15, nel centro storico di Castel Focognano, va in scena uno degli spettacoli storici della compagnia Nata Teatro: “L’ELEFANTE SCUREGGIONE”, di e con Livio Valen:

C’era una volta un elefante che aveva un piccolo problema rumoroso e puzzolente, tanto che tutti nella foresta lo chiamavano l’Elefante Scureggione; finché era piccolo tutto andava bene e le sue puzzole erano ben tollerate, ma quando diventò grande, i suoi peti diventarono un grosso problema: spettinavano il leone, sconquassavano gli ippopotami e facevano svenire scimmie e scimpanzé.

L’elefante, rattristato per tutti i guai che involontariamente combinava, decise di
trasferirsi in città; lì le cose sembravano andare meglio, ma così non era. Triste e affranto, l’elefante vagò da solo per strada, non sapendo cosa fare e dove andare.

Durante il suo malinconico vagabondare, arrivò al luna park e lì incontrò il Venditore di Palloni che ebbe una grande idea:
sfruttare questa sua potenza per gonfiare i palloni colorati. Così il Venditore di Palloni e l’Elefante Scureggione fecero una grande società che rese felici tutti i bambini della città.

Ma le sorprese non sono finite, perché nella vita di un elefante felice possono succedere tante cose e allora… chissà cosa ancora accadrà! Si tratta di un lavoro semplice e divertente sulla tolleranza, sull’accettazione dei propri difetti e sull’amicizia.

Il secondo appuntamento è per sabato 24 agosto alle ore 17.00, a Raggiolo, presso il parco
fluviale, con lo spettacolo “ACQUA MATTA” di Nata Teatro, scritto e interpretato da Cinzia
Corazzesi.

Tribolino ha combinato un guaio: ha consumato tutta l’acqua del paese di AcquaMatta per lavare il suo amico Tirapuzze; sua moglie, Ira Sonante, diventa furiosa a tal punto che lo obbliga ad andare in cerca dell’acqua per riparare al danno imminente.

Tribolino, eroe/antieroe, parte così all’avventura, combinandone di tutti i colori.
Uno spettacolo di burattini per parlare del bene più prezioso: l’acqua.

Un racconto sul suo uso e abuso, dell’inquinamento e del valore infinito che essa può avere, soprattutto quando non c’è; i burattini, naturalmente, lo fanno a loro modo, con la comicità e la satira che li contraddistinguono, senza dimenticare le immancabili gag e bastonate!

Entrambi gli eventi sono ad INGRESSO GRATUITO.
Prenotazione consigliata al numero 379 14 25 201
TEATRO DEL FIUME – NATA TEATRO

ULTIM'ORA

Aumenta la popolazione giovane nel comune di Bibbiena

Nel 2019 a Bibbiena i giovani tra i 20 e i 34 anni erano 1800, mentre nel 2023 sempre sulla stessa fascia di età i giovani sono aumentati di 46 unità arrivando a 1846. “Un dato in controtendenza rispetto ai dati che riguardano molte aree interne italiane e lo stesso Sud Italia, nel quale si sta assistendo a un fenomeno migratorio anche interno di grande dimensioni proprio riguardante le persone più giovani”, commenta il Sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli che cerca di dare anche una sua spiegazione alla via di Bibbiena verso un sostegno alle giovani generazioni a rimanere e […]

More Articles Like This