venerdì, Novembre 22, 2024

Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorere un 74enne nei boschi del Casentino

I PIU' LETTI

Nel pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena, supportati dall’elicottero Drago, sono stati impegnati nel soccorso nel territorio montano del Casentino, in provincia di Arezzo.

L’intervento ha avuto luogo in località Montemignaio, dove un uomo di 74anni, impegnato in una ricerca di funghi, si è infortunato gravemente a una caviglia. La zona, impervia e di difficile accesso, ha reso necessario l’intervento congiunto dei soccorritori. La squadra dei Vigili del Fuoco di Bibbiena è riuscita a raggiungere il malcapitato, mentre gli elisoccorritori, calati dall’elicottero Drago, hanno provveduto a immobilizzare l’uomo.

Una volta stabilizzato, il ferito è stato vericellato a bordo dell’elicottero e trasportato alla piazzola dell’elinucleo, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Successivamente, è stato trasferito all’ospedale per ulteriori accertamenti e cure.

Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Bibbiena, il soccorso alpino e i vigili del fuoco.

ULTIM'ORA

A1 Milano-Napoli: chiusa per una notte l’entrata della Stazione di Arezzo

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori per il potenziamento e l’ammodernamento dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 14 alle 6:00 di venerdì 15 novembre, sarà chiusa la stazione di Arezzo, in entrata verso Roma.  In alternativa, si consiglia di entrare alla stazione di Monte San Savino. Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sui percorsi alternativi sono diramati sui seguenti canali: tramite i collegamenti in onda su RTL102.5, RTL102.5 News e su Rai Isoradio, su Canale5 e La7, sulla app Muovy scaricabile gratuitamente dagli store Android e Apple, sul sito autostrade.it, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul […]

More Articles Like This