sabato, Ottobre 5, 2024

Intervento dei Vigili del Fuoco per soccorere un 74enne nei boschi del Casentino

I PIU' LETTI

Nel pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Bibbiena, supportati dall’elicottero Drago, sono stati impegnati nel soccorso nel territorio montano del Casentino, in provincia di Arezzo.

L’intervento ha avuto luogo in località Montemignaio, dove un uomo di 74anni, impegnato in una ricerca di funghi, si è infortunato gravemente a una caviglia. La zona, impervia e di difficile accesso, ha reso necessario l’intervento congiunto dei soccorritori. La squadra dei Vigili del Fuoco di Bibbiena è riuscita a raggiungere il malcapitato, mentre gli elisoccorritori, calati dall’elicottero Drago, hanno provveduto a immobilizzare l’uomo.

Una volta stabilizzato, il ferito è stato vericellato a bordo dell’elicottero e trasportato alla piazzola dell’elinucleo, dove ad attenderlo c’era un’ambulanza del 118. Successivamente, è stato trasferito all’ospedale per ulteriori accertamenti e cure.

Sul posto sono intervenuti la Misericordia di Bibbiena, il soccorso alpino e i vigili del fuoco.

ULTIM'ORA

Incidente mortale a Pratovecchio: auto contro passaggio a livello, deceduto un uomo di 77 anni

Questa mattina, alle ore 10:50, il servizio 118 della ASL Toscana Sud Est è stato attivato a Pratovecchio per un grave incidente. Un’auto è andata a scontrarsi contro un passaggio a livello, a causa di un malore improvviso del conducente. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi, tra cui un’ambulanza della Misericordia di Stia, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. Vista la gravità della situazione, è stato chiamato anche l’elisoccorso Pegaso 2. Nonostante gli sforzi, l’uomo coinvolto, un 77enne, è purtroppo deceduto a causa del malore che ha provocato l’incidente. Le autorità stanno svolgendo ulteriori accertamenti per chiarire […]

More Articles Like This