venerdì, Novembre 22, 2024

Il contest per scegliere le aziende finaliste di Cambiamenti

I PIU' LETTI

Dall’installatore d’impianti elettrici alla coltivazione di grani antichi, dalla realizzazione conto terzi di capi di alta moda alla trasformazione di vecchie porcellane in gioielli, dai servizi digitali per il comparto moda alla cura della persona, dalla prototipazione alla comunicazione dedicata al Terzo Settore, dalla produzione di catene e articoli in metallo alla produzione di vino, dalla consulenza in materia di sostenibilità ambientale all’allevamento boschivo, dal commercio dell’artigianato persiano alle borse e accessori sostenibili, dall’App per il monitoraggio del clima aziendale alla piattaforma di valutazione del potenziale di successo delle startup fino ai fumetti e pizzeria da asporto.

Questi alcuni dei settori delle imprese che saranno presenti alla finale territoriale di martedì 29 ottobre a Cambiamenti, il Premio alle neo imprese innovative organizzato da CNA.

Il premio nasce dalla volontà di sostenere la capacità e il coraggio delle imprese nate dopo il primo gennaio 2020, che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Per le migliori imprese italiane ci sono in palio un premio in denaro fino a 20mila euro per la prima classificata e fino a 5mila euro per la seconda e la terza, oltre ad altri riconoscimenti.

Il contest, aperto su una piattaforma ad hoc www.premiocambiamenti.it, ha raccolto quest’anno 1070 candidature di aziende provenienti da tutto il territorio nazionale di queste, 32 provengono dalla provincia di Arezzo.

Martedì 29 ottobre alle ore 10.15 si terrà la selezione a livello provinciale di 20 imprese ritenute ammissibili nell’Aula Magna dell’ISIS Buonarroti Fossombroni in Piazza della Badia, ad Arezzo.

A questa seguirà quella regionale a Firenze, mercoledì 27 novembre c/o MURATE IDEA PARK) ed infine nazionale a Roma, venerdì 13 dicembre.

La giuria presente in sala sarà formata da Edi Anasetti Direttrice CNA Arezzo, Massimo Guasconi Presidente Camera di Commercio Arezzo-Siena, Federico Scapecchi, Assessore Comune di Arezzo.

Laura Borghesi, Area Manager Corporate Toscana Sud UniCredit, Valentina Censini agente UnipolSai Assicurazioni e Nunzia Palombo Area Manager Openjobmetis.

Le 20 imprese ammesse provengono da Arezzo, Bibbiena, Castel San Niccolò, Cavriglia, Marciano della Chiana, Monte San Savino, Montevarchi e Vitiano.

Le 20 aziende candidate sono: Ati Impianti Elettrici di Marullo Salvatore, Azienda Agricola Vestri, Chiara Barbagli, Barbara Beneforti, Daniele Carrusci, Clodiversity Srls, Essenza Centro Estetico di Manu Passarello Elizete, FC Progressio Srl, Inedita, Lamp Srl, Laura Peri, Malerba, Potenza Maria Raffaella, Ollum Srl, RastinArt di Hamidi Nejad Faezeh, Remodée di Marianna Magi, Wefar Srl, Fortestream Srl, Melissa Frateili, Mystic Pizza.

Ciascuna azienda avrà a disposizione 90 secondi per fare la presentazione davanti alla giuria e al pubblico degli studenti presenti. L’illustrazione potrà avvenire a voce e/o con supporti foto/video. Al termine di tutte le presentazioni la Giuria si riunirà in separata sede per deliberare fino ad un max di tre aziende che accederanno alla finale regionale del 27 novembre.

Uff. Stampa CNA Arezzo

ULTIM'ORA

Capolona: un fiocco rosso per un mondo senza violenza

Un fiocco rosso per un mondo senza violenza è il progetto  dei Comuni di Capolona e di Subbiano  che ha coinvolto con un laboratorio didattico-culturale, realizzato da No Mad,  le classi terze della scuola media Garibaldi con l’obbiettivo di sensibilizzare gli studenti alla tematica della violenza di genere realizzando fiocchi rossi per essere applicati nei luoghi  pubblici dei due territori partendo dalle “Panchine Rosse” installate dai due Enti nelle piazze centrali dei rispettivi paesi. Paola Vignaroli, dirigente scolastica Istituto Comprensivo Garibaldi Capolona- Subbiano: “Sicuramente questi progetti di sensibilizzazione su tematiche così terribili che ci troviamo purtroppo ad affrontare ogni giorno […]

More Articles Like This