domenica, Febbraio 22, 2026

I bandi dell’offerta post laurea ad Arezzo e San Giovanni Valdarno

I PIU' LETTI

Sono aperte le iscrizioni ai corsi post laurea dell’Università di Siena erogati nella sede di Arezzo e di San Giovanni Valdarno (Ar) per l’anno accademico 2024-2025 e indirizzati a laureati e a professionisti interessati ad approfondire le loro conoscenze in settori specifici ad alto contenuto di innovazione e con percorsi di carattere professionalizzante.

Entro il 16 dicembre è possibile iscriversi ai master di primo livello in Geomatica (per laureati triennali); e ai master di II livello in Geomatica (per laureati magistrali), Geotecnologie per l’Archeologia (GTARC), Tutela dell’Ambiente e del Territorio che si tengono a San Giovanni Valdarno.

Entro la stessa data del 16 dicembre è possibile iscriversi ai corsi di aggiornamento professionale: Drone e Laser scanner per il rilievo 3d del territorio; Corso teorico pratico: dall’ idrogeologia applicata alla modellazione numerica; Sismica a Riflessione superficiale: teoria e pratica.

Mentre per l’iscrizione al master di I livello in Storia, Design e Marketing del gioiello i termini per l’iscrizione scadono il 17 marzo 2025.

L’elenco completo dei bandi in scadenza erogati, oltre che ad Arezzo e San Giovanni Valdarno, anche a Siena è pubblicato sul sito di Ateneo: www.unisi.it/didattica/corsi-post-laurea.

I corsi post laurea prevedono, in molti casi, tirocini professionalizzanti o stage in aziende o enti pubblici e sono caratterizzati da un approccio multidisciplinare allo scopo di formare figure professionali trasversali con una serie diversificata e qualificata di competenze.

ULTIM'ORA

PD di Bibbiena: ex SACCI e infrastrutture, che sia la volta buona ?

Dopo la sentenza del TAR Toscana sul ricorso presentato dal sig. Marino Franceschi, avverso il provvedimento (stavolta fatto bene) del Comune di Bibbiena per la pulizia dell’area ex SACCI, con lo scopo di annullare il provvedimento del Comune che impone alla proprietà la pulizia definitiva dell’area entro 120 giorni, con il rigetto del ricorso siamo […]

More Articles Like This