sabato, Dicembre 21, 2024

Domani ore 16.00 si accendono le luci sul Natale Castiglionese

I PIU' LETTI

“Tutto pronto  per La Torre dei Babbo Natale e i mercatini natalizi. Abbiamo lavorato in stretta sinergia con il centro commerciale naturale, affrontando una nuova sfida e investendo in un progetto che interesserà il nostro territorio con lo scopo di animare il centro storico della nostra città ” dichiara il Vicesindaco Devis Milighetti.

Domani pomeriggio, dunque, alle 16.00 si accenderanno le luci natalizie che accoglieranno castiglionesi, turisti e non solo nel nostro territorio.

L’area interessata per i mercatini natalizi e “La Torre dei Babbo Natale” sarà quella tra piazza del Municipio e l’area del Cassero mentre Lungo Corso Italia 55 è prevista l’inaugurazione della “Mostra Internazionale dei Presepi” e la sera ritorna la tradizionale “Cena di Beneficenza” al Centro Polivalente di Montecchio Vesponi.

Ma la festa, ovviamente, non si ferma qui. Ogni weekend, dal 6 dicembre 2024 al 24 dicembre, saranno di scena arte di strada,  street band, cantastorie, cinema, laboratori didattici, personaggi fantastici e molto altro che animeranno le strade di uno dei borghi più belli d’Italia.

Di scena, le bancarelle traboccanti di artigianato locale attirano i visitatori con crêpes, dolciumi, sapori del territorio e cioccolato artigianale, liquori, formaggi, addobbi, decorazioni natalizie, accessori e tantissime idee regalo per doni unici fatti con amore.

Un cartellone, dunque, “corale” che vede l’attiva collaborazione delle associazioni, dei Rioni, della Pro Loco,  di singoli cittadini oltre che dell’associazione del Centro Commerciale Naturale con i suoi commercianti.

“Con il progetto ‘La Torre di Babbo Natale” – spiega Linda Banelli presidente dell’associazione CCN che aggiunge – “vogliamo offrire a tutti un Natale ricco di momenti da vivere insieme, riscoprendo il valore del nostro centro storico.

La piazza del Comune ospiterà per la prima volta i mercatini di Natale, mentre la Torre del Cassero sarà trasformata nella suggestiva Casa di Babbo Natale, con una scenografia curata per regalare emozioni.

Per noi commercianti, questa iniziativa rappresenta un passo importante: ogni giorno lavoriamo con impegno e sacrificio per mantenere vivo il cuore della città, nonostante le difficoltà.

Siamo convinti che il centro storico meriti attenzione.  Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale, al sindaco Mario Agnelli e al vicesindaco Devis Milighetti, che hanno creduto nelle nostre idee e ci hanno sostenuto nel rendere possibile questo progetto.

La collaborazione è stata fondamentale per offrire un programma che speriamo possa essere apprezzato da tutti. Vi invitiamo a partecipare, a passeggiare tra i mercatini e a visitare la Casa di Babbo Natale: un’occasione per trascorrere del tempo insieme e vivere la magia del Natale nel nostro centro storico”.

Uff. Stampa Comune di Castiglion Fiorentino

ULTIM'ORA

Ceccarelli e De Robertis: il Panno del Casentino è storia e futuro della Toscana, il Governo intervenga

“Il Panno del Casentino è molto più di un tessuto: è il simbolo della nostra storia, della capacità manifatturiera...

More Articles Like This