giovedì, Gennaio 29, 2026

Logo del Casentino, Vagnoli agli imprenditori: “Portatelo nel mondo”

I PIU' LETTI

Filippo Vagnoli lancia un appello agli imprenditori della vallata affinchè adottino, apportandolo nei loro prodotti, il nuovo logo del Casentino, realizzato due anni fa dall’Ambito Casentino, per promuovere in maniera coordinata la vallata.

Ma Vagnoli si rivolge non solo ali imprenditori, ma anche a tutte le associazioni sportive della vallata.  

Vagnoli spiega: “Ho pensato a questa cosa grazie a un amico imprenditore che ho incontrato durante il rally del Casentino e lo ringrazio per avermi fatto fare questa riflessione. In Casentino siamo fortunati, abbiamo tantissime aziende che lavorano con l’estero, portando nel mondo i loro prodotti. Se ognuno di loro potesse, con i prodotti, portare un po’ di Casentino in ogni parte del mondo, avremmo una naturale e potente diffusione del nostro brand ovvero “Casentino naturalmente autentico” dove l’immagine richiama tutti i tratti principali nei quali ci riconosciamo ovvero natura, cultura, storia, sostenibilità, bellezza. Questo aspetto è qualcosa che può aggiungersi ovviamente alla promozione turistica di vallata e alla riconoscibilità del brand e possiamo e possiamo farlo tutti insieme orgogliosamente”.  

Il Sindaco di Bibbiena, conclude: “Noi come amministrazione abbiamo realizzato delle shopper con il logo Casentino, naturalmente autentico, che doniamo con i libri che parlano della nostra terra, a tutti i nostri ospiti illustri; lo abbiamo fatto in occasione del Festival Internazionale di Fotografia e con il Festival del Libro. In questo modo il Casentino in Toscana può arrivare ovunque. Gli imprenditori che volessero accogliere questo mio appello, potranno richiedere il logo in alta risoluzione ai loro comuni di appartenenza. Direi che l’unione fa sempre la forza”.  

ULTIM'ORA

Prospettiva Casentino: “Il sapere delle mani” nelle scuole

L’Associazione Prospettiva Casentino, tra i tanti progetti messi a disposizione delle scuole del comprensorio, ha attivato anche un percorso dal titolo “Il sapere delle mani”, attraverso il quale ha portato negli istituti comprensivi, il potere creativo delle mani allo scopo di portare i giovani a comprendere meglio anche le proprie attitudini nascoste. Sono oltre 600 gli studenti […]

More Articles Like This