sabato, Gennaio 17, 2026

Escursionista soccorso sul Monte Penna e trasportato al San Donato

I PIU' LETTI

Intervento complesso oggi per i Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, e per l’elicottero Drago decollato dalla base aretina. Le squadre sono state attivate per un soccorso a persona in luogo impervio nel comune di Chiusi della Verna, in località Monte Penna.

Il personale sanitario del 118, raggiunto l’infortunato, ha constatato un trauma a un arto inferiore. Pochi minuti dopo sono stati verricellati gli aerosoccorritori del Drago che, in collaborazione con l’emergenza sanitaria, hanno predisposto il trasporto dell’escursionista.

Il ferito è stato quindi trasferito con l’elicottero all’ospedale San Donato di Arezzo, dove è stato preso in carico per le cure necessarie.

ULTIM'ORA

Il Festival del Libro di Bibbiena torna dal 21 febbraio

Il Festival del Libro di Bibbiena torna con un calendario ricco di eventi, presentazioni, spettacoli e formazione per insegnanti, in due settimane coinvolgenti – dal 21 febbraio all’8 marzo – con le quali si festeggia la quinta edizione della kermesse promossa dal Comune di Bibbiena e organizzata dallo staff interno, in collaborazione con Mondadori Point […]

More Articles Like This