giovedì, Settembre 11, 2025

Sanità Casentino: Ceccarelli (Pd), “La Regione mantiene gli impegni”

I PIU' LETTI

“La Regione Toscana non si ferma e continua a sostenere con atti concreti il sistema sanitario regionale, con una particolare attenzione alle aree periferiche come il Casentino.”

Con queste parole il consigliere regionale Pd Vincenzo Ceccarelli ha commentato le nuove misure e le assunzioni in arrivo nelle prossime settimane sul fronte della sanità locale.

“Dal 15 settembre prenderà servizio un nuovo psicologo, mentre è già in corso lo scorrimento delle graduatorie per la psichiatria e la neuropsichiatria infantile, settori delicati e fondamentali per la salute dei cittadini.

Sempre a settembre saranno conferiti due incarichi SUMAI per altrettanti psicologi, con un monte ore complessivo di 38 ore, ed è stato bandito un incarico per la ginecologia.

Sempre sul fronte delle assunzioni, prosegue Ceccarelli,  tra settembre e dicembre sono previste nuove immissioni in servizio grazie allo scorrimento delle graduatorie concorsuali e alla mobilità:

5 infermieri, 3 operatori socio-sanitari, 1 ostetrica, 1 tecnico di laboratorio e 1 amministrativo andranno a rafforzare l’organico delle strutture sanitarie locali.

Intanto, sono in preparazione le procedure Start Smart per chirurgia generale, anestesia e pronto soccorso, che si svolgeranno a novembre, nel rispetto dei tempi tecnici di nomina delle commissioni e di convocazione dei candidati.

Tutti questi passaggi – sottolinea Vincenzo Ceccarelli – confermano l’impegno costante della Regione Toscana per garantire servizi sanitari di qualità a tutti i cittadini, indipendentemente dal luogo in cui vivono.

Non è un caso se, mentre a livello nazionale il Governo di destra taglia risorse fondamentali alla sanità pubblica, in Toscana si continua a investire, soprattutto nei territori più fragili e periferici.

È un segnale di attenzione che dà risposte concrete ai bisogni dei cittadini e valorizza il lavoro degli operatori sanitari.”

ULTIM'ORA

Poppi ospita la 50esima edizione del Premio Casentino

Sabato 13 e domenica 14 settembre 2025 la Badia di San Fedele a Poppi (AR) ospita la 50° edizione del Premio Casentino, un traguardo storico che conferma la vitalità e il prestigio di un concorso letterario e artistico tra i più longevi d’Italia. Due le giornate che vedranno sfilare nell’antica abbazia poppese, all’ombra del Castello […]

More Articles Like This