Si era introdotto insieme con altre due persone in un’abitazione a Castel Focognano (AR) dopo aver infranto il vetro e divelto il telaio di una finestra, ma la banda non era riuscita ad asportare nulla, in quanto sorpresa dai vicini che hanno immediatamente allertato le FF.OO.
Fuggiti in auto, alla vista di un’autovettura dei militari dell’Arma dei Carabinieri, ne era nato un inseguimento terminato poi con la fuga di due dei tre nelle campagne circostanti e l’arresto del terzo.
Quest’ultimo, un albanese di 24 anni nella giornata di ieri è stato processato e condannato con pena sospesa dal Tribunale di Arezzo per tentato furto, resistenza e lesioni a P.U.
Appena libero però, lo straniero è stato nuovamente intercettato dagli agenti della Polizia di Stato che gli hanno notificato un provvedimento amministrativo di espulsione dal territorio nazionale firmato dal Prefetto ed eseguito dal Questore di Arezzo.
Accompagnato alla frontiera di Roma Fiumicino dagli agenti della Polizia di Stato, il giovane albanese ha fatto rientro nel paese delle aquile con un volo diretto a Tirana. Il soggetto non potrà più rientrare in Italia pena l’arresto immediato.




