sabato, Novembre 23, 2024

BuonIdea di Natale: 107 esercizi commerciali hanno aderito al progetto

I PIU' LETTI

Sono stati ufficialmente pubblicati sul sito del Comune di Bibbiena (www.comunedibibbiena.gov.it) i due bandi relativi ai Buoni spesa e ai nuovi BuonIdea di Natale rivolti alle famiglie più fragili.

I cittadini potranno fare domanda anche per entrambi fino al 7 di dicembre. L’ufficio stilerà una graduatoria in base alla quale verranno emessi i buoni per acquisto di beni alimentari.

A questa iniziativa, che organizza e eroga fondi provenienti dalla Stato, l’Amministrazione comunale ha deciso di emettere un altro bando da 30 mila euro complessive da bilancio proprio, che riguarda invece l’acquisto di beni non alimentari.

L’iniziativa, presentata qualche giorno fa da Francesco Frenos, Assessore al sociale e da Daniele Bronchi Assessore alle attività produttive, ha avuto un’adesione inaspettata da parte dei commercianti: sono ben 107 esercizi che hanno deciso di dare la propria disponibilità ad accettare i BuonIdea.

Francesco Frenos Assessore al Sociale commenta: “Il bando BUONIdea è stato fatto appositamente per dare un impulso positivo al commercio e insieme per sostenere le famiglie in difficoltà che per Natale potranno accedere a questi due tipologie di contributi ovvero i buoni spesa e i buoni per acquisti non alimentari. Questa azione va a rafforzare tutte le iniziative che l’amministrazione ha messo in campo nei confronti di artigiani e commercianti nei mesi scorsi, le 6 azioni diventano 7. Nella giornata internazionale del dono credo che questa sia una bellissima notizia”.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This