sabato, Novembre 23, 2024

Bibbiena, l’analisi del Sindaco sugli ultimi contagi

I PIU' LETTI

A Bibbiena il numero dei contagi continua a trascinarsi negli ambiti familiari. Ieri venerdì 22 gennaio Bibbiena è stata, per la seconda volta, prima in Provincia con 9 casi.

Nella consueta diretta Facebook il Sindaco Filippo Vagnoli ha analizzato alcune dinamiche sui numeri: “Si tratta di casi familiari: quattro casi in una famiglia, tre in un’altra, gli altri due sempre in famiglia. Il covid19 continua a privilegiare percorsi familiari, diciamo. Ma come sempre preferisco fare un’analisi più attenta della situazione, partendo dai contagi delle scorse settimane, con 150 positivi in totale, dal primo gennaio.

La settimana passata erano 60, questa settimana siamo sulle 45 persone, quindi un leggero calo c’è stato. Dobbiamo prenderlo come segnale positivo, ma senza abbassare la guardia. Credo che in questo momento sia ancora più importante evitare pranzi, cene di gruppo, ritrovi familiari, visto che i numeri ci stanno mettendo in guardia proprio da queste tendenze.

La Toscana è ancora zona gialla quindi dobbiamo approfittare delle belle opportunità che questa condizione ci offre, ma farlo con consapevolezza ed estrema attenzione, adesso più che mai risulta essenziale una presa di coscienza maggiore e di maggiore responsabilità”.

Il Comune di Bibbiena continua ad effettuare il servizio gratuito di Spesa a domicilio. Chi ne avesse bisogno può chiamare il numero 0575-530662.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This