sabato, Novembre 23, 2024

Bibbiena, dal 2 luglio area pedonale nel centro storico per i venerdì e i sabati di luglio agosto nelle ore serali

I PIU' LETTI

Il Sindaco: “Operazione che intende rafforzare le politiche di sostegno al centro storico”

Dal 2 luglio 2021 per i mesi di luglio e agosto nei giorni di venerdì e sabato dalle 19.00 alle 24.00 il centro storico di Bibbiena diventerà un’area pedonale.

Ad annunciarlo è lo stesso primo cittadino Filippo Vagnoli che commenta: “Sono particolarmente soddisfatto per questa iniziativa che rientra pienamente nelle politiche a sostegno del centro storico intraprese in questi anni. Per quest’anno abbiamo optato per una soluzione intermedia che unisca tutti i portatori di interesse. Gli orari individuati sono quelli nei quali i borghi del centro storico sono più frequentati. Il nostro obiettivo è quello di andare verso un rafforzamento progressivo di un centro storico fruibile in estate da chiunque voglia viverlo pienamente”.

Il Sindaco Vagnoli vuole inoltre evidenziare le caratteristiche virtuose del centro storico di Bibbiena: “Vorrei ricordare che intorno al complesso del centro ci sono circa 400 posti auto molto comodi. Non voglio mettere le mani avanti, come si è soliti dire, ma è bene non essere contraddittori quando vogliamo valutare i benefici di ogni manovra fatta per la comunità. Non possiamo cioè lamentarci dei centri commerciali che uccidono il commercio di prossimità dei centri storici, poi parimenti lamentarci per dieci metri che dobbiamo fare a piedi. Vorrei piuttosto evidenziare i benefici di un’operazione che incentiva fortemente la vita sociale del centro storico”.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This