venerdì, Novembre 22, 2024

A Torino un Aperitivo No Green Pass Spettacolare

I PIU' LETTI

di Stefano Pezzola

NoPauraDay Torino: la meravigliosa piazza Vittorio accoglie centinaia di persone perbene per un aperitivo No Green Pass Spettacolare.

Studenti universitari, pensionati, lavoratori, tantissime persone che hanno deciso di incontrarsi nella magia di una bellissima piazza torinese per regalarsi una serata di condivisione e unione. Una iniziativa che ha riscosso un successo enorme con oltre 500 persone presenti, un primo aperitivo sociale che nei prossimi mesi invaderà le piazze di tutta Italia.

Con il nostro aperitivo sociale ci siamo ripresi il salotto della nostra città“, hanno dichiarato gli organizzatori.

Un centinaio di No Green Pass hanno percorso inoltre in bici alcune vie del centro di Torino, partendo da piazza Castello, per la manifestazione denominata Draghi pedala, raggiungendo poi piazza Vittorio per partecipare all’aperitivo.

Il certificato verde impedisce alle persone di fare dello sport liberamente – hanno dichiarato gli organizzatori – ci costringono a non andare nelle palestre per fare attività fisica. L’ennesima restrizione che sta discriminando chi ha fatto la libera scelta di non vaccinarsi. Oggi ci stiamo riprendendo spazi di libertà, ci stiamo riprendendo le strade della nostra città“.

A Torino è stato mostrato un diverso modello di socialità, un modo per riconquistare civilmente gli spazi cittadini.

Un aperitivo “fai da te” nel quale ognuno era stato invitato a portare qualcosa per sé e per gli altri.

Un ritrovo assolutamente pacifico, al termine del quale i partecipanti hanno ripulito tutta l’area.

ULTIM'ORA

Tutti a teatro con la rassegna “Antei delle Meraviglie”

Si apre domenica 24 novembre la Rassegna di Teatro dedicata a bambine e bambini “ANTEI DELLE MERAVIGLIE” curata da Nata Teatro in collaborazione con il Comune di Pratovecchio Stia. Alle ore 17.00 va in scena “VECCHINA E AJAL” della compagnia Archetipo, uno spettacolo narrato, danzato, cantato per spettatori dai quattro ai cento anni. In scena Miriam Bardini e Isabella Quaia, regia di Patrizia Mazzoni. Vecchina vive chiusa da un tempo infinito nella sua “bislacca casina”, tutti quelli che conosceva sono “scomparsi”; Vive in assoluta solitudine dentro la sua casa-corazza, fino a diventare tutt’uno con essa proprio come una tartaruga. Un […]

More Articles Like This