martedì, Novembre 5, 2024

A Bibbiena inaugurato il parco del Centro sociale: tanto entusiasmo e una promessa per il futuro

I PIU' LETTI

Tante famiglie e tantissimi bambini hanno partecipato oggi all’inaugurazione del parco di Bibbiena Stazione a conclusione dei lavori di riqualificazione fatti dall’amministrazione.

Si è svolto oggi il primo trofeo di calcetto per bambini sul campetto nuovo, una dimostrazione di basket con i professionisti e i bambini della società di Basket, per finire la merenda per tutti i bambini al Centro sociale e la musica, ma soprattutto tanta emozione che ha legato persone intervenute abitanti di Bibbiena stazione e famiglie per questo spazio ritrovato. 

Il Sindaco Filippo Vagnoli ha commentato: “Grazie a questa area verde così recuperata, Bibbiena Stazione diventerà un vero e proprio “paese”. L’area dovrà essere ben gestita dalla comunità e questo è un altro valore aggiunto”.

Tanta commozione per la targa commemorativa e dedica del parco a Carla Casucci compianta Presidente della Pro Loco che insieme ai ragazzi dell’Istituto Comprensivo ha allestito la casa dell’arcobaleno, una piccola biblioteca molto attrezzata all’interno del parco e a disposizione di tutti coloro che vogliono leggere insieme ai propri bambini. 

Il Presidente della Pro Loco Andrea Campriani e il Presidente del centro Sociale Silvio Bruni si sono uniti alle parole del sindaco per ribadire “l’importanza della collaborazione e della sinergia tra associazioni e privati cittadini per mantenere questo spazio di cultura e socialità che sarà il cuore di Bibbiena Stazione”. 

Questa del parco del centro sociale è la sedicesima area verde attrezzata del comune di Bibbiena nella quale l’amministrazione ha investito circa 100 mila euro proprio per la sua collocazione strategica in un’area densamente abitata. 

L’area verde che sarà custodita ospita molti spazi di gioco e vita attiva per tutte le età, in particolare: una nuova area giochi per i bambini più piccoli con il tappeto anti urto e giochi omologati e sicuri, area calcetto, area basket, l’innovativo tecno ball, la ludoteca e biblioteca realizzata dalla Pro Loco con il coinvolgimento dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Bibbiena, un’ampia e organizzata area pic-nic per le famiglie e l’area dedicata agli amici a quattro zampe. 

Al parco di Bibbiena stazione appena inaugurato, la sedicesima area verde, se ne aggiungeranno a breve altre due per un totale di 18 spazi dedicati ai bambini, ai giovani e alle famiglie ovvero la realizzazione ex novo dell’area nella zona Castellare a Bibbiena con un investimento di 60 mila euro e un’area pic-nic per il turismo e gli abitanti del comune a Freggina vicino a Partina.

ULTIM'ORA

Festa di Castagnatura: Eugenio Giani e Dario Nardella in visita a Raggiolo

Il presidente della Regione Eugenio Giani e l’europarlamentare Dario Nardella in visita a Raggiolo in occasione della Festa di Castagnatura organizzata dalla Brigata di Raggiolo. L’evento dedicato alla filiera della castagna è tornato ad animare il borgo casentinese con due giornate ricche di iniziative che, oltre ad aggregare centinaia di visitatori di ogni età, sono state arricchite dalla presenza di importanti ospiti istituzionali che sono stati invitati e accolti dal sindaco di Ortignano Raggiolo Emanuele Ceccherini, insieme al sindaco di Chiusi della Verna Giampaolo Tellini e al presidente della Brigata di Raggiolo Franco Franceschini. «Tracciamo un eccezionale bilancio della Festa […]

More Articles Like This