giovedì, Agosto 7, 2025

A Chiusi della Verna va in scena il presepe vivente

I PIU' LETTI

A Chiusi della Verna va in scena il prese vivente, una piccola Betlemme che coinvolgerà tutta la comunità, riproducendo la Sacra Famiglia, l’arrivo dei Magi e i vari personaggi, con scene reali e fedeli che regaleranno un’atmosfera magica ed emozionante ai presenti.

Appuntamento venerdì 6 gennaio alle 15 nella parrocchia di Chiusi della Verna dove fino alle 17 il presepe animato attenderà l’arrivo dei Re Magi che faranno il loro ingresso a cavallo consegnando i doni alla Sacra Famiglia. A seguire è prevista la celebrazione della Santa Messa.

“Abbiamo pensato di riprodurre una piccola Betlemme per attendere insieme l’arrivo dei Magi, coinvolgendo tutta la comunità e riscoprendo la capacità e l’entusiasmo di stare insieme – ha dichiarato il parroco di Chiusi della Verna Frà Paolo Fantaccini – ringrazio tutti i cittadini per aver collaborato e per essersi dimostrati disponibili ed entusiasti all’idea di creare insieme questa magia”. L’iniziativa è stata accolta e promossa anche dall’amministrazione comunale, con il sindaco Giampaolo Tellini che ha voluto sottolineare l’obiettivo di unire la comunità, di crescere insieme e di collaborare alla realizzazione di iniziative che coinvolgono tutto il paese. “Ringrazio tutti i cittadini per aver dato il loro contributo con entusiasmo e partecipazione” ha dichiarato Tellini.

ULTIM'ORA

Bronzo a Sofia Fiorini nei 10 km ai Campionati Italiani Assoluti

POPPI (AR) – Nuova medaglia tricolore per Sofia Fiorini. La marciatrice casentinese, nata nel 2004, ha ulteriormente arricchito la propria stagione con una trasferta nella veneta Caorle per partecipare ai Campionati Italiani Individuali Assoluti dove, a confronto con atlete di tutta la penisola, ha vissuto l’emozione di salire sul terzo gradino del podio nei 10 […]

More Articles Like This