mercoledì, Agosto 6, 2025

Allerta lupo, Confagricoltura Toscana: “Rischi per tutti, serve strategia unitaria”

I PIU' LETTI

“L’allerta lupo è scattata in tutta la Toscana. In particolare nell’Aretino, dove è previsto un vertice in prefettura, dopo i numerosi avvistamenti e gli attacchi al bestiame degli ultimi giorni. Lo sosteniamo da tempo: serve un intervento immediato anche da parte del governo regionale e una strategia unitaria”.

A dirlo è il presidente di Confagricoltura Toscana Marco Neri a proposito dell’allarme lupi. “Bisogna investire nell’agricoltura, nello specifico nei territori svantaggiati – ha aggiunto -. E serve un piano che riguardi la sicurezza degli agricoltori e dei raccolti. Dai cinghiali ai lupi, in Toscana i problemi sono diversi. Non si può aspettare, bisogna intervenire”.

ULTIM'ORA

Bronzo a Sofia Fiorini nei 10 km ai Campionati Italiani Assoluti

POPPI (AR) – Nuova medaglia tricolore per Sofia Fiorini. La marciatrice casentinese, nata nel 2004, ha ulteriormente arricchito la propria stagione con una trasferta nella veneta Caorle per partecipare ai Campionati Italiani Individuali Assoluti dove, a confronto con atlete di tutta la penisola, ha vissuto l’emozione di salire sul terzo gradino del podio nei 10 […]

More Articles Like This