venerdì, Gennaio 30, 2026

Arezzo, sospesa la licenza a un circolo privato in zona Saione

I PIU' LETTI

Il Questore di Arezzo, Maria Luisa Di Lorenzo, ha disposto la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande per un circolo privato situato nella zona di Saione, ad Arezzo. La misura, valida da oggi per un periodo di quindici giorni, è stata adottata a seguito di un controllo delle forze dell’ordine.

L’ispezione, effettuata dal personale della Squadra Amministrativa e della Squadra Mobile della Questura di Arezzo, è avvenuta in collaborazione con il Nucleo Operativo e il Nucleo Cinofili della Guardia di Finanza di Arezzo e Massa Carrara. Durante il controllo, il presidente pro tempore del circolo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti, nascoste sia sulla sua persona che all’interno dei locali del circolo.

La decisione del Questore si basa sull’obiettivo di tutelare l’ordine pubblico, la moralità e il buon costume, nonché di garantire la sicurezza dei cittadini. Il circolo, secondo quanto emerso dalle indagini, è risultato rappresentare un potenziale pericolo per la comunità, con implicazioni tali da giustificare l’adozione della misura di sospensione dell’attività.

Questo intervento si inserisce nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo volte a garantire la sicurezza pubblica e a contrastare fenomeni che possano compromettere il benessere collettivo.

ULTIM'ORA

Prospettiva Casentino: “Il sapere delle mani” nelle scuole

L’Associazione Prospettiva Casentino, tra i tanti progetti messi a disposizione delle scuole del comprensorio, ha attivato anche un percorso dal titolo “Il sapere delle mani”, attraverso il quale ha portato negli istituti comprensivi, il potere creativo delle mani allo scopo di portare i giovani a comprendere meglio anche le proprie attitudini nascoste. Sono oltre 600 gli studenti […]

More Articles Like This