venerdì, Gennaio 16, 2026

Bibbiena: area pubblica occupata illegalmente da scarti di lavorazioni

I PIU' LETTI

Un’area di proprietà comunale, situata nel paese di Soci, torna a disposizione della comunità, dopo il sequestro e quindi la denuncia eseguiti dai Carabinieri Forestali del Nucleo di Bibbiena, a seguito del rilevamento dell’abbandono illecito di materiali di lavoro in uno spazio pubblico.

Un imprenditore è stato denunciato per reati legati alla corretta gestione di materiali e occupazione senza alcuna autorizzazione, di un parcheggio di proprietà comunale situato in via 8 Marzo a Soci.

L’intervento è scattato circa sei mesi fa, a seguito di una segnalazione fatta dai tecnici comunali che, nella loro attività quotidiana di supervisione sul territorio, hanno rilevato la presenza di un ingente quantità di materiali depositati e scarti di lavoro.

I materiali abbandonati provenivano da un’attività artigianale posta nelle vicinanze che è stata rilevata da un imprenditore non casentinese. Questo ha fatto scattare la denuncia e quindi il sequestro dell’area in questione.

Grazie all’intervento dei Carabinieri Forestali di Bibbiena, in pochi mesi, il parcheggio pubblico è stato ripulito, i materiali adeguatamente rimossi e conferiti e l’area tornata di fatta a disposizione della comunità.

L’amministrazione comunale ringrazia i Carabinieri Forestali, Nucleo di Bibbiena, per il loro tempestivo intervento e per aver portato a termine l’operazione in tempi molto brevi.

ULTIM'ORA

Il Festival del Libro di Bibbiena torna dal 21 febbraio

Il Festival del Libro di Bibbiena torna con un calendario ricco di eventi, presentazioni, spettacoli e formazione per insegnanti, in due settimane coinvolgenti – dal 21 febbraio all’8 marzo – con le quali si festeggia la quinta edizione della kermesse promossa dal Comune di Bibbiena e organizzata dallo staff interno, in collaborazione con Mondadori Point […]

More Articles Like This