giovedì, Aprile 9, 2026

Castiglion Fiorentino: 100.000 euro per risarcire una persona che era caduta in paese

I PIU' LETTI

 

Recentemente in Consiglio Comunale è stata portata una variazione pari a 100.000 euro per risarcire una persona che era caduta in paese. 

 

A me non fa piacere parlare delle disgrazie, spero sempre che le cose vadano bene. Però gli incidenti e le sfortune se si possono prevenire è meglio.

 

Continuano ad arrivare alla casella di posta rinascimento.castiglionese2024@gmail.com segnalazioni su fondi sconnessi e strade malmesse, in particolare nel centro storico.

 

L’ultima riguarda Piazza Tacci ma basta fare un giro in paese per rendersi conto della situazione. 

 

Io sostengo da tempo che è necessario un grande piano di manutenzioni e non intervenire a pezzi e bocconi, mettendo qualche toppa qua e là. 

 

Perché nel momento in cui si impegnano centinaia di migliaia di euro in lavori non urgenti, nel momento in cui si spendono decine di migliaia di euro in feste e manifestazioni, è un dovere morale oltre che amministrativo, intervenire sulle emergenze e non far marcire le situazioni.

 

Forse c’è chi pensa che tanto il Comune è assicurato e se qualcuno si fa male interviene l’assicurazione, ma non mi sembra una bella filosofia. 

 

PAOLO BRANDI 

CAPOGRUPPO DI RINASCIMENTO CASTIGLIONESE

ULTIM'ORA

Chiusi della Verna, nuovo percorso per realizzare la Mappa di Comunità

Un percorso partecipativo per realizzare la Mappa di Comunità di Chiusi della Verna. Sabato 11 aprile, alle 16.30, è in programma l’incontro inaugurale di un progetto di conoscenza, valorizzazione e narrazione del territorio che coinvolgerà istituzioni, cittadini, associazioni e imprese per stimolare unacondivisione di memorie, tradizioni, luoghi significativi, saperi e relazioni. L’iniziativa, ospitata dalla biblioteca comunale […]

More Articles Like This