giovedì, Novembre 27, 2025

Casucci: “Il Casentino non può restare senza il suo mattatoio”

I PIU' LETTI

«Il Casentino non può rimanere senza il suo mattatoio, da sempre punto di riferimento per agricoltori e allevatori della vallata e non solo.» Ad esprimere reale preoccupazione per la situazione è il consigliere regionale Marco Casucci, che nei giorni scorsi ha anche incontrato l’ex gestore della struttura.

Casucci ha precisato: «Esiste un problema strutturale, ossia che ad oggi il Mattatoio del Casentino è chiuso, e ciò provoca evidenti disagi in termini di costi e di tempi per agricoltori ed allevatori della zona. Ritengo, dunque, sia urgente trovare una soluzione che dia risposta a questi cittadini e alle attività economiche.»

LEGGI ANCHE: Mattatoio del Casentino, Vagnoli chiede una soluzione rapida

L’auspicio del consigliere è che gli enti coinvolti riescano in tempi stretti a individuare una soluzione pratica e ragionevole, affinché questo servizio possa tornare ad essere garantito nel più breve tempo possibile.

«Tutti i comuni del territorio si devono impegnare per dare continuità a questo servizio fondamentale per gli agricoltori – ha aggiunto Casucci –. Tutte le istituzioni non possono far finta che il problema non esista, perché, ribadisco, coinvolge centinaia di persone e decine di famiglie», ha concluso.

ULTIM'ORA

Teatro di Stia: viaggio tra parole e musica con Massimo Zamboni

È in programma sabato 29 novembre al Teatro Comunale di Stia “RACCONTI DAL PIANETA TERRA – STORIE DI VITA E ADATTAMENTO”, un viaggio tra parole, natura e musica che vedrà protagonista Massimo Zamboni, scrittore, musicista, fondatore e chitarrista delle storiche band CCCP e CSI, per una serata che intreccia letteratura, ecologia e musica. L’evento, organizzato […]

More Articles Like This