lunedì, Gennaio 5, 2026

Cervo cade in un locale a Camaldoli salvato dai Vigili del Fuoco

I PIU' LETTI

Questa mattina i Vigili del Fuoco di Arezzo, distaccamento di Bibbiena, sono intervenuti in località Camaldoli, nel comune di Poppi, per liberare un cervo adulto rimasto intrappolato all’interno di un locale adiacente a un ristorante, dopo averne sfondato accidentalmente la copertura.

L’operazione è stata condotta in collaborazione con i Carabinieri Forestali di Badia Prataglia e con la veterinaria del Recupero Fauna Selvatica. L’animale è stato sedato, estratto dal locale e caricato su un pickup.

Dopo aver verificato che fosse in buone condizioni di salute, il cervo è stato rilasciato in un’area boschiva all’interno del parco, tornando in libertà.
Liberato cervo dai vigili del fuoco
Liberato cervo dai vigili del fuoco

ULTIM'ORA

Neve e codice giallo su Casentino e Valtiberina

Emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale un codice giallo per neve che interesserà le zone appenniniche settentrionali e orientali, valido dalle ore 20 di oggi fino alle 20 di domani, lunedì 5 gennaio. Da stasera possibili deboli nevicate sull’Appennino orientale e settentrionale e sul Pratomagno. La quota neve è inizialmente posta a oltre […]

More Articles Like This