giovedì, Luglio 17, 2025

Cortona, ecco il progetto per portare acqua e metano a Pietraia

I PIU' LETTI

Una nuova sinergia fra Amministrazione comunale, cittadini e società partecipate sta portando un ulteriore risultato concreto per la frazione di Pietraia. È quanto è stato presentato ieri sera, giovedì 4 maggio, nel corso dell’assemblea pubblica che si è tenuta nella sala civica, per illustrare il prolungamento della rete idrica e del metano.

«Abbiamo ottenuto un grandissimo risultatodichiara il sindaco di Cortona, Luciano Meoniabbiamo unito le forze insieme a Centria ed a Nuove Acque per un intervento che porterà gas naturale e risorsa idrica alla frazione di Pietraia. È un intervento impegnativo che si aggira intorno a 1,7 milioni di euro con una compartecipazione fra Comune di Cortona, cittadini e società pubbliche. Il risultato sarà quello del raggiungimento delle utenze della frazione e anche delle zone limitrofe». 

L’incontro pubblico di presentazione si è svolto insieme ai tecnici e rappresentanti di Centria, Coingas, Nuove Acque e alla popolazione. «Si tratta di un altro risultato che non era scontato e che in prima persona come sindaco ho voluto fortemente insieme a tutta la maggioranza. Un risultato che ci rende orgogliosi, perché un’altra frazione viene così raggiunta dalle reti dei servizi pubblici per l’acqua e il metano», conclude Meoni.

ULTIM'ORA

Chiusi della Verna e la donazione del Sacro Monte a San Francesco

Una rievocazione storica per rivivere la donazione del Sacro Monte della Verna a San Francesco. Tradizioni, atmosfere e personaggi del tredicesimo secolo saranno messi in scena domenica 20 luglio nell’evento “La corte in festa” con oltre cento figuranti che verranno coinvolti in un ricco programma di iniziative per tutte le età tra cortei, spettacoli e […]

More Articles Like This