sabato, Giugno 27, 2026

Covid-19, l’assessore Bezzini rinnova l’invito a vaccinarsi per over 60 e fragili 

I PIU' LETTI

Lancia un appello a vaccinarsi contro il Covid-19 con la quarta dose soprattutto ai fragili e a chi più di sessant’anni l’assessore al diritto alla salute della Toscana, Simone Bezzini. Lo fa  a margine di un’altra conferenza stampa, sollecitato dalle domande dei cronisti sulla campagna vaccinale in corso. 

“I medici di medicina generale hanno ordinato questa settimana più di 30 mila vaccini ed altrettanti sono stati prenotati sul portale – spiega Bezzini – Sicuramente sta crescendo il numero di toscani che ha scelto di farsi la quarta dose”. 

“Ma l’appello che io faccio a vaccinarsi – prosegue l’assessore – è soprattutto rivolto a chi ha più di sessanta anni e ai fragili. Sono infatti le categorie di popolazione che hanno un rischio più alto”.  E lo dimostrano anche le stastiche. “I dati delle ultime settimane – annota – segnano un progressivo innalzamento dell’età media dei contagiati, che al momento si attesta sui 55 anni. Chi ha più di sessant’anni sarebbe dunque bene che facesse al più presto la quarta dose, che peraltro viene effettuata con vaccini adattati all’ultima variante, l’omicron 5”. 

ULTIM'ORA

Lista di Comunità Bibbiena: smentita per la piscina di Bibbiena

La smentita del sindaco Filippo Vagnoli sul costo storico della piscina comunale si scontra direttamente con la realtà della contabilità pubblica. L’affermazione secondo cui il biglietto costasse in precedenza 8 euro viene azzerata dal testo ufficiale della deliberazione di Giunta Comunale n. 189 del 28 novembre 2024. Le tabelle allegate a quell’atto svelano che l’ingresso […]

More Articles Like This