mercoledì, Ottobre 16, 2024

Daniele Silvestri: l’appuntamento conclude il festival “Arezzo Music Fest”

I PIU' LETTI

Ad Arezzo arriva Daniele Silvestri con “La cosa giusta TOUR 2020”: grazie ad “Arezzo Music Fest” il prossimo martedì 25 agosto, prosegue “Anfiteatro sotto le stelle” il cartellone che – fino a metà settembre – proporrà musica, danza, teatro in uno dei luoghi più belli e magici della città.

Sul palco, l’amatissimo cantautore celebra i suoi primi venticinque anni di carriera con uno spettacolo che nasce da una narrazione di immagini e suoni evocativa, frutto di lavoro, idee e storia vissuta. Un tour che ha l’ambizione di mettere in luce i tanti aspetti magici della musica, dando un’anima a strutture spesso anonime. Silvestri, dalla teoria alla pratica, crea un suo particolare universo di cui tutti possono sentirsi parte.

La scaletta è un susseguirsi di sorprese, che dal repertorio più recente si muove a ritroso: non mancheranno brani mai – finora- eseguiti live e non mancherà neppure un medley giocoso, in cui saranno racchiuse le canzoni dal 1994 al 2019, suonate con musicisti che accompagnano Daniele Silvestri da sempre: Piero Monterisi (batteria), Gabriele Lazzarotti (basso), Gianluca Misiti (tastiere e sintetizzatori), Daniele Fiaschi (chitarre), Marco Santoro (cori, fagotto e tromba), Jose Ramon Caraballo Armas (tromba e percussioni), Duilio Galioto (tastiere).

“Non è tanto una celebrazione – afferma lo stesso Silvestri – quanto una narrazione in cui poter ritrovare ricordi, idee e suoni che fanno parte di me. Sarà un modo per riscoprire e riscoprirmi”.

Due ore di concerto all’insegna dell’emozione, della voglia di stare insieme, di fare musica che, prepotente, torna a rompere le catene che hanno tenuto tutti chiusi in casa in questi mesi. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21. Ultimi biglietti disponibili su www.ticketone.it.

“Anfiteatro sotto le stelle” è un cartellone voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi srl.

Quattro gli appuntamenti targati Arezzo Music Fest 2020 che arricchiscono “Anfiteatro sotto le stelle” e che sono realizzati con il patrocinio e contributo di Comune di Arezzo, Regione Toscana e Camera di Commercio di Arezzo – Siena, con la collaborazione di Fondazione Guido d’Arezzo, Fondazione Intour, Discover Arezzo e Confcommercio Arezzo e con il Main Sponsor Estra.  Arezzo Music Fest è organizzato da Associazione Music. Si ringrazia per il sostegno gli sponsor Coingas, Conad, Semar, Nastro Azzurro, Gin Sabatini, Safimet, Royal Enfield Arezzo, Verespresso e Prodigio Divino.

 

 

 

 

ULTIM'ORA

“Porte aperte nel Parco”: prende il via a Poppi il servizio di dopo scuola

Attività all’aria aperta per favorire lo sviluppo dei bambini in un contesto ecologico e civico. E’ questo l’obiettivo del progetto che prende il via questa settimana presso la scuola secondaria di Badia Prataglia, nel comune di Poppi, finanziato dal comune di Poppi e dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per un importo di 25 mila euro.   Si tratta di un servizio di dopo scuola che durerà tutto l’anno scolastico, secondo il calendario inviato dalla scuola. Il progetto offre ai bambini l’opportunità di vivere un’esperienza di gruppo in spazi aperti, valorizzando l’importanza dell’attività motoria e favorendo lo sviluppo del senso […]

More Articles Like This