lunedì, Novembre 25, 2024

DLF di Arezzo conquista il gradino piu’ alto del podio al Campionato Regionale di Danza Magic Dance

I PIU' LETTI

Domenica 21 maggio 2023 presso il Palazzetto dello Sport di Terranuova Bracciolini in via Adige, 1 il Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) della Toscana in collaborazione con ASD Magic Dance ha presentato il 4° Campionato Regionale di Danza.
L’occasione per vedere in un un’unica giornata tantissimi modi diversi di intendere la danza, da quella latino americana a quella orientale, dal freestyle alle danze coreografiche e artistiche fino alla street dance.
Il concorso di danza è sempre un evento speciale per i ballerini.
L’atmosfera della gara, l’esibizione di fronte al pubblico, il confronto inevitabile con le altre scuole – non solo per il livello di bravura raggiunto ma anche per i costumi, le musiche e le coreografie – rappresentano un punto importante nella vita di ogni giovane ballerino.
Per arrivare a partecipare a un concorso occorre mettere sempre in conto un duro lavoro.
Le bravissime allieve del DLF di Arezzo, dirette dalla coreografa Elena, hanno ancora una volta ben figurato, rientrando a casa con una bellissima affermazione che attesta il livello qualitativo di un gruppo di ballerine molto cresciute tecnicamente negli ultimi anni.
Esordio ad una gara regionale per Ludovica, Jennifer e Vittoria che hanno presentato una coreografia modern jazz dal titolo “Fly“.
Aurora, Alice, Alessia e Aurora S. hanno invece presentato due coreografie, entrambe coinvolgenti e molto suggestive nella categoria contemporaneo e modern jazz dal titolo “Respiro” e “W_Block” che hanno conquistato giuria e pubblico.
Applauditissime Sofia e Aurora S. con la coreografia dal titolo “Connection“, una vera e proprio connessione tra corpo, movimenti, musica ed anima, molto originale ed emozionante.
Infine la solista Aurora S. è rientrata ad Arezzo felice e pronta per affrontare i prossimi impegni: la sua esibizione dal titolo “Escape è stata intima ed espressiva nonché molto apprezzata dal pubblico.

Ludovica, Vittoria e Jennifer

Un appuntamento, quello di Terranuova Bracciolini, destinato a far emergere e incoraggiare il talento di giovani danzatori, non ancora professionisti, promuovendo l’arte coreutica.
Il concorso, giunto alla IV° edizione, ha visto la partecipazione di oltre quattrocento giovani ballerini che si sono esibiti di fronte ad un pubblico da tutto esaurito che ha regalato lunghissimi applausi a tutti i partecipanti.
Ecco i risultati ottenuti da DLF di Arezzo.
Ludovica, Jennifer e Vittoria = 1° posto Modern Jazz cat. D 10/12 anni;
Aurora S. = 1° posto assoluto Modern Jazz cat. D over 16 anni
Sofia e Aurora S. = 1° posto assoluto Modern Jazz cat. D over 16 anni;
Aurora, Alice, Alessia e Aurora S. = 1 ° posto assoluto Modern Jazz cat. D over 16 anni;
Aurora, Alice, Alessia e Aurora S. = 2 ° posto assoluto Contemporaneo cat. D over 16 anni.

Aurora, Sofia, Aurora S. e Alice

Salire sul palco significa innanzitutto mettersi in gioco.
“Portare le ragazze al concorso è stata l’occasione per conoscere e crescere. Migliorare significa esplorare ed osservare gli altri” ricorda la coreografa Elena.
Le allieve del DLF di Arezzo non vedono l’ora di esibirsi al saggio/spettacolo di fine anno mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 20.30 presso il Teatro Pietro Aretino di Arezzo, perché sono in continua sfida con loro stesse, perché hanno ben chiaro che è straordinario dare sempre qualcosa in più per imparare qualcosa in più.
Maggio è tempo di intense prove.
Non resta che ballare.

ULTIM'ORA

Eleonora Ducci in Consiglio Regionale per il rafforzamento del Meyer e della rete pediatrica

La Sindaca Eleonora Ducci in rappresentanza del Consiglio Comunale di Talla ha partecipato insieme all’Assessora Stefania Franceschini del Comune di Castiglion Fiorentino  all’illustrazione  in Consiglio Regionale della proposta associativa di modifica della legge toscana sulla rete pediatrica. Da tempo le associazioni genitori erano impegnate nel raccogliere le firme necessarie a sostegno della iniziativa che prevede un rafforzamento del Meyer e dei presidi pediatrici provinciali al fine di ridurre le liste di attesa , gli spostamenti dei piccoli pazienti e  garantire finalmente la  continuità assistenziale pediatrica con l’attivazione della guardia medica anche per i più piccoli . Ci dice Andrea Fiori […]

More Articles Like This