lunedì, Dicembre 29, 2025

Ducci: due appuntamenti per la sindaca di Talla impegnata in Regione

I PIU' LETTI

La sindaca di Talla Eleonora Ducci interverrà questa mattina all’iniziativa in programma dalle 10.30 nella Sala Gonfalone di Palazzo del Pegaso a Firenze e promossa dalla Fondazione Per la Formazione Politica Istituzionale Alessia Ballini, in collaborazione con la COMMISSIONE REGIONALE PARI OPPORTUNITÀ DELLA TOSCANA, dal titolo “Violenza di Genere – Strumenti e Nuove Frontiere”.
 
Già responsabile della parità di genere e delle politiche di genere antiviolenza per ANCI Toscana, la sindaca è chiamata ad analizzare l’importanza della rete territoriale nel contrasto alla violenza di genere.
 
Nella giornata di domani 19 marzo, Ducci sarà invece presente al convegno ANCI in programma a Prato, nel Teatro Francesco Nuti, sul tema delle Politiche e dei Servizi per l’Infanzia e l’Adolescenza nella programmazione dei Comuni. 
 
L’intervento è previsto alle 12:30 e nello specifico riguarderà il tema della programmazione comunale delle politiche sull’infanzia e l’adolescenza, e l’impegno multisettoriale. La sindaca farà un focus sui servizi e le iniziative per l’infanzia promosse e programmate negli ultimi 10 anni nel comune di Talla, ripercorrendo inoltre il percorso di programmazione seguito dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino, in qualità di assessore alle politiche sociali e presidente della Conferenza dell’Istruzione.
 
Il convegno vuole favorire degli spunti di riflessione affinché si vada sempre più nella direzione di dare piena attuazione a quanto indicato dalle raccomandazioni e dai piani strategici nazionali e internazionali su infanzia e adolescenza, anche in considerazione dell’approssimarsi dell’esame periodico all’Italia sull’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. 
 
Sarà un’occasione di confronto tra amministratori comunali e rientra tra le attività di formazione rivolte ai Comuni organizzate nell’ambito del Programma “UNICEF Città amiche dei bambini e degli adolescenti”.
 
Ufficio Stampa Unione dei Comuni Montani del Casentino

ULTIM'ORA

Il No del Parco Nazionale Foreste Casentinesi all’impianto eolico

Il No del Parco Nazionale Foreste Casentinesi alla proposta di impianto industriale eolico a Londa e il NO dei partecipanti all’Assemblea pubblica del 18 dicembre a Rincine Londa. SI alla democrazia Energetica delle Comunità Energetiche Rinnovabili e Solidali per un una Transizione energetica senza speculazione e senza consumo di suolo. Sala Polifunzionale piena a Rincine […]

More Articles Like This